Alfa 156 Rumore anteriore

F

Freedom

Utente Cancellato
Noto che la macchina in alcune circostanze generalmente quando ci sono sconnessioni irregolari (non dossi o buche) fa un rumore di qualcosa che lasca.. ma molto ovattato.. il rumore è percettibile solo facendoci caso. Ho alzato la macchina per fare una verifica a barra e biellette.. Bracci superiori e inferiori e giunti sterzo, e non ho notato laschi evidenti.. Cosa potrebbe essere. Facendo una prova ho notato che andando a minimo in prima e facendo in rapida successione destra e sinistra con lo sterzo in modo da far oscillare un po la macchina.. il rumore lo avvertivo venire da destra in basso.. apparentemente sembra qualcosa che lasca un po... cosa dovrei verificare meglio e come?? Grazie

A freddo (intendo almeno un paio d'ore di fermo), con una mano tira e spingi la barra stabilizzatrice lungo l'asse e vedi se ha un gioco di circa un centimetro.
La macchina deve essere perfettamente in piano.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
A freddo (intendo almeno un paio d'ore di fermo), con una mano tira e spingi la barra stabilizzatrice lungo l'asse e vedi se ha un gioco di circa un centimetro.
La macchina deve essere perfettamente in piano.

Ho provato già alzando l'anteriore sui cavalletti, ho provato a tirare e spingere la barra applicando una forza normale (senza forzare troppo) ma la barra non sembra avere gioco, nemmeno le biellette.

Ho provato già alzando l'anteriore sui cavalletti, ho provato a tirare e spingere la barra applicando una forza normale (senza forzare troppo) ma la barra non sembra avere gioco, nemmeno le biellette.
Devi dare degli strattoni decisi, di una certa forza.
Inoltre, devi far caso se il rumore cessa o diminuisce durante la guida, diciamo almeno dopo un 20 minuti in città.

X