Alfa 156 - Rumori cruscotto sui 2-3000 giri

nicogiord76

Nuovo Alfista
17 Luglio 2009
27
0
1
bg
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1900
ciao Ragazzi, ho letto praticamente tutte le discussioni sui rumori cruscotto ma Vi proporrei il mio caso...
Praticamente tranne che con la prima , dalla seconda marcia in poi sio 2000-3000 giri si sente una vibrazione provenire dal lato sinistro dell'abitacolo......
Se pero' mi sposto con la testa verso il centro della macchina il rumore lo sento provenire proprio di fronte ...
Scompare quando passo i 3000 giri
Poi con marcie alte si sente di piu...
sicuramente è un rumore tipo di plastiche o simili e pensavo provenienti dall'impianto di areazione ma non saprei da dove cominciare a verificare.......
bho attendo qualche vostro prezioso consiglio
ciao ciao
 
Riferimento: Alfa 156 - Rumori cruscotto sui 2-3000 giri

....ragazzi rettifico e puntualizzo quanto sopra.....
il rumore lo sento a 1500 giri in qualsiasi marcia , piu alta è la marcia inserita e piu il rumore è consistente.
penso sia dovuto alle vibrazioni ......
grazie
 
Riferimento: Alfa 156 - Rumori cruscotto sui 2-3000 giri

Compra una bomboletta di svitol a base di silicone e comincia a spruzzare un po tra il cruscotto e il vetro...e poi sulle varie bocche di areazione
 
Riferimento: Alfa 156 - Rumori cruscotto sui 2-3000 giri

.....ciao scusa tra le varie bocche di areazione cosa intendi?
 
Riferimento: Alfa 156 - Rumori cruscotto sui 2-3000 giri

le bocchette dove esce l'aria sopra il cruscotto...quelle grosse...lo spruzzi nelle insenature del cruscotto
 
Riferimento: Alfa 156 - Rumori cruscotto sui 2-3000 giri

ho seguito i consigli ma a quanto pare credo di aver capito che il rumore arriva dalla plafoniera in alto delle luci di cortesia
quella sopra la testa diciamo
sapreste indicarmi come smontarla e/ o magari come fissarla al meglio?
grazie mille
 
Riferimento: Alfa 156 - Rumori cruscotto sui 2-3000 giri

Anche la mia ogni tanto comincia a scricchiolare...prova a premere verso l'alto e anche indietro...cosi da me funziona...poi magari ricomincia...la rimuovo e passa...sono le plastiche alfa che fanno un po pena...
 
Riferimento: Alfa 156 - Rumori cruscotto sui 2-3000 giri

ho smontato la plafoniera e rimontata......nessun miglioramento
in effetti se spingo verso l'alto il rumore si attenua ma dopo poco è come prima.....
bho nn saprei dove metter mano-------
 
Riferimento: Alfa 156 - Rumori cruscotto sui 2-3000 giri

Puoi provare a mettere qualche spessore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto