Alfa 156 - Smontaggio fari anteriori

K

kapo1980

Utente Cancellato
Ragazzi mi sapete dire come si smontano i fari anteriori della 156?

max

Alfista Intermedio
3 Luglio 2006
1,813
31
49
43
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
TS 16V
Re: Smontaggio fari

Bel dilemma smontare il paraurti anteriore, volevo farlo anchio per smontare i fari, pulire il radiatore e altre cose ma ci ho rinunciato, ma come cavolo si fa? quello dietro è piu semplice. Avevo tolto le viti sotto , quelle dei passaruota ma rimangono quelle da cui si accede dal cofano motore ma come cAvolo ci si arriva? che chiave ci vuole? per me dal lato dx della macchina è impossibile arrivarci ma come cavolo fate? Se poi ci riuscirei la mia paura è non riuscire poi a rimontarle.

SilverShadow

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
938
29
29
60
NL
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0TS 16V Rimappata

home.zonnet.nl_pveltum_voorbumper1.jpg

home.zonnet.nl_pveltum_voorbumper.jpg

Spero che il disegno sia un po chiaro.

Se no gaurda un po anche qui per le altre viti/torx: Disegno 1 e 3

madmax_78

Alfista principiante
23 Aprile 2006
33
0
6
43

Dico una cavolata:Non è possibile smontare il traversino dove è attaccato il gancio per il cofano e cercare di fare venire via i fari da li?
Dico cosi perchè ho il paraurti in vetroresina e ogni volta che devo toglierlo devo quasi sempre farlo riverniciare!!

SilverShadow

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
938
29
29
60
NL
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0TS 16V Rimappata

placeholder.png

A destra della freccia vedi il terzo punto dopo il faro è fissato alla carrozzeria: questa vite/torx si trova proprio dietro il paraurti ed è quasi impossibile arrivare li senza togliere il paraurti.

Ultima modifica da un moderatore:

madmax_78

Alfista principiante
23 Aprile 2006
33
0
6
43

SilverShadow io quella vite riesco a toglierla smontando il fendinebbia a infilando il braccio dentro,quindi il mio dubbio rimane.

SilverShadow

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
938
29
29
60
NL
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0TS 16V Rimappata

madmax_78 ha detto:
SilverShadow io quella vite riesco a toglierla smontando il fendinebbia a infilando il braccio dentro,quindi il mio dubbio rimane.
Beh.....allora non ci dovrebbero essere dei problemi: il faro lo devi "tirare" in avanti per rimuoverlo dat suo posto.

max

Alfista Intermedio
3 Luglio 2006
1,813
31
49
43
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
TS 16V

Ma per togliere le viti da cui si accede dal motore che chiave ci vuole? non trovate sia un po complesso? bisogna contorcersi..

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente