Alfa 156 - Smontaggio fari anteriori

K

kapo1980

Utente Cancellato
Ragazzi mi sapete dire come si smontano i fari anteriori della 156?
 
Re: Smontaggio fari

Bel dilemma smontare il paraurti anteriore, volevo farlo anchio per smontare i fari, pulire il radiatore e altre cose ma ci ho rinunciato, ma come cavolo si fa? quello dietro è piu semplice. Avevo tolto le viti sotto , quelle dei passaruota ma rimangono quelle da cui si accede dal cofano motore ma come cAvolo ci si arriva? che chiave ci vuole? per me dal lato dx della macchina è impossibile arrivarci ma come cavolo fate? Se poi ci riuscirei la mia paura è non riuscire poi a rimontarle.
 
Re: Smontaggio fari

home.zonnet.nl_pveltum_voorbumper1.jpg


home.zonnet.nl_pveltum_voorbumper.jpg


Spero che il disegno sia un po chiaro.

Se no gaurda un po anche qui per le altre viti/torx: Disegno 1 e 3
 
Re: Smontaggio fari

Dico una cavolata:Non è possibile smontare il traversino dove è attaccato il gancio per il cofano e cercare di fare venire via i fari da li?
Dico cosi perchè ho il paraurti in vetroresina e ogni volta che devo toglierlo devo quasi sempre farlo riverniciare!!
 
Re: Smontaggio fari

placeholder.png

A destra della freccia vedi il terzo punto dopo il faro è fissato alla carrozzeria: questa vite/torx si trova proprio dietro il paraurti ed è quasi impossibile arrivare li senza togliere il paraurti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Smontaggio fari

SilverShadow io quella vite riesco a toglierla smontando il fendinebbia a infilando il braccio dentro,quindi il mio dubbio rimane.
 
Re: Smontaggio fari

madmax_78 ha detto:
SilverShadow io quella vite riesco a toglierla smontando il fendinebbia a infilando il braccio dentro,quindi il mio dubbio rimane.
Beh.....allora non ci dovrebbero essere dei problemi: il faro lo devi "tirare" in avanti per rimuoverlo dat suo posto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Smontaggio fari

Ma per togliere le viti da cui si accede dal motore che chiave ci vuole? non trovate sia un po complesso? bisogna contorcersi..