Alfa 156 - Smontaggio interni per cablaggio Autoradi Sub e caricatore cd

Marce

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2008
16
1
4
44
Ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.9 Mjtd 16v
Buongiorno a tutti,
vorrei aggiornare il mio impianto stereo alla mia 156mjt 16v del 2003.

Però prima di procedere, vorrei chiedervi se qualcuno di voi mi sà dire come portare dall'autoradio al bagagliaio tutti i cavi che servono per il sub e il caricatore cd.

Magari con qualche foto soprattutto per uscire con i cavi dal cruscotto!!!

Non vorrei danneggiare le plastiche e dovermi rivolgere allo sfascio!!!

Grazi e per l'aiuto,

Marce
 
Re: Smontaggio interni per cablaggio Autoradi Sub e caricatore cd

passa gli rca e cavo caricatore sul lato sinistro, dietro al cassetto e poi giu per i fianchetti sino a dentro al cofano.
lo stesso per lalimentazione del sub, ma sul lato sinistro.
dietro per fare un buon lavoro, oltre ai battitacchi ti consiglio di smontare la poltrona.
 
Re: Smontaggio interni per cablaggio Autoradi Sub e caricatore cd

Ciao io ho smontato la macchina per l impianto stereo...un consiglio è di fare attenzione quando tiri le plastiche per sganciarle,usa 2 mani e vai con calma.In pratica dove vedi le viti le togli tutto il resto è ad incastro.Non è difficile ma ci vuole un po di pazienza.Sotto il sedile posteriore troverai una specie di tunnel,dove sara comodo farci passare i cavi, stessa cosa tra sedile e baule,dalle due parti laterali.se ho delle foto le posto.
 
Re: Smontaggio interni per cablaggio Autoradi Sub e caricatore cd

Molte molte grazie.... info molto utili,
un'altra domanda.... per far passare una alimentazione dalla batteria all'abitacolo???
che passaggio posso sfruttare?
 
Re: Smontaggio interni per cablaggio Autoradi Sub e caricatore cd

c'è gia una discussione sul forum cercala nella sezione audio video, passare cavo amplificatore o qualcosa del genere
 
Re: Smontaggio interni per cablaggio Autoradi Sub e caricatore cd

Nella mia 156 2 serie sono passato dalla parte passeggero.Ho trovato sotto la moquette un tappo di gomma nero.Non riesco a postare le foto se ne hai bisogno mi contatti in pm che te le mando via mail
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma per smontare i fianchetti tappezzeria porta come devo procedere?
 
ti rifersci a quelli dove si infila la cintura?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come posso fare per far passare i cavi dall'abitacolo in portiera?