Alfa 156 - Snodo sferico triangolo inferiore.

Re: Snodo sferico triangolo inferiore.

Dipende dalla marca del ricambio. Con TRW dovresti stare tranquillo per molti anni.
 
Paolo, il braccio sostituito dopo meno di 15.000 km era un ricambio originale quindi, suppongo, un TRW. Me lo sono fatto dare dal mecca. Appena posso controllo la marca e cerco di fare qualche foto allo snodo senza la cuffia.
 
Diavolo.........
Era un pezzo difettato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Snodo sferico triangolo inferiore.

Ciao, a me è successa la stessa cosa, rumore metallico anche quando sali o scendi dalla macchina, io ho una 147!!
Bruttissimo da sentire e fastidiosissimo durante la guida.
A me è la cuffietta dello snodo che si era rotta, quindi è fuoriuscito tutto il grasso lubrificante...quindi ogni minima oscillazione della macchina (anche micrometrica) provocava rumorosità dello snodo sferico del braccio inferiore, sostituito nel 2008 marca TRW!
Poi qualche giorno fà ho alzato la macchina e rimosso il pneumatico, ho messo del grasso...il rumore è scomparso..ma ormai la cuffia è rotta vi ho messo del nastro adesivo nell'attesa di sotitutiire tutto...ma almeno adesso ho elimintao il rumore.
Sto verificando che i ricambi TRW non duramo molto....sono molto deluso della loro qualità costruttiva, quindi adesso monterò un braccio di una marca di concorrenza..tanto se mi dura meno di 2 anni e lo pago 65 euro rispetto ai 130 del TRW.....mi conviene...

Saluti