Alfa 156 Sportwagon- 1.9JTD-2000-Blu Notte-Torino

eccotela---------------
 

Allegati

  • p1050264he1.jpg
    p1050264he1.jpg
    407.8 KB · Visualizzazioni: 460
adesso si che posso dirti che è una favola!


grazie mille :D

mi sta dando tantissime soddisfazioni, e soprattutto rispetto al mio 1.6 benzina non consuma proprio un cavolo XD

cmq ho risolto il problema del TACTAC
sapete che era?
avete presente i pesi che si usanoper equilibrare le gomme? quelli interni alle 2 gomme ant batevano contro la parte metallica vicino al cerchio (evidentemente i pesi che mi han montato non vanno bene per le alfa....) li ho levati e voila, rumore 0

adesso quegli idioti del conce mi sentono.... la porto lunedì da norauto a fare, convergenza, equilibratura, pulizia, spurgo e sostituzione liquido refrigerante per bene, dovrei spendere sui 80 euro...

cmq ho il termostato rotto, la temp non arriva quasi mai a 90°, solo in collina la raggiunge in salita... vabè questo passa in garanzia
 
grazie mille!

Non è che ci sono guarnizioni varie che rischio di dover cambiare smontandola?

grazie ancora :)

Okkio che l'Egr non si rimuove... al massimo si tappa ;)
Se fai una ricerca trovi delle istruzioni dettagliatissime su come fare l'operazione senza rischi per il tuo Jtd.

:decoccio:
 
Okkio che l'Egr non si rimuove... al massimo si tappa ;)
Se fai una ricerca trovi delle istruzioni dettagliatissime su come fare l'operazione senza rischi per il tuo Jtd.

:decoccio:

sisi lo so intendevo smontarlo per pulirlo XD


cmq non vedo l'ora che mi cambino la termostatica, ho paura di rovinare il motore così :(
 
vedo ora le foto proprio bella complimenti hai fatto un ottimo acquisto
 
ok per il momento i problemi sono:

-perde olio dall'aspirazione nel punto più vicino al motore, mi sa che il tubo nero di gomma è forato
-ha smesso di funzionare la ventola del clima, interna all'abitacolo (fusibile?)
-un finestrino non va ne su ne giu e il tasto lock non serve a nada:D
-valvola termostatica andata

ho sentito il capo officina del conce che mi ha detto che sono "cosette" di portargliela mercoledì mattina e in serata è pronta


adoro sto conce XD
 
ragazzi vi volevo chiedere una cosa

secondo voi l'auto ha l'assetto ribassato?

perchè guardando sotto, il paramotore sarà si e no a 10cm da terra :eek:

infatti basta una buchetta per toccare

il conce mi ha detto che ce l'ha voi che dite?


ps: ho scoperto che ci sono anche i tubi dell'aspirazione (tutti quelli dopo la turbina) che si sono bucati (usura e indurimento dei tubi a causa di inutilizzo lol )
mi cambiano anche quelli oggi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da vedere così non sembrerebbe assettata, il fatto che tocchi il paramotore è abbastanza normale dato che l'assetto standard è molto soft...
Comunque puoi verificare facilmente se l'assetto è standard o no misurando la distanza tra il centro della ruota ed il bordo del parafango; la mia per esempio fa 38cm scarsi davanti e quasi 39cm dietro (però è una SW 1,9Jtd 16V giugiaro).

:decoccio: