Alfa 156 Spostare il debimetro

Ciao niki77.
lo volevo spostare innanzitutto per problemi di spazio, andando a montare il filtro tipo CDA ma di dimensioni maggiorate il debimetro mi crea non pochi problemi logistici anche perchè vorrei creare un'aspirazione corta e diretta...
Poi pensavo che montando il debimetro in quella posizione potrei avere sempre una lettura costante del flusso d'aria effettivo e gestirlo con una centralina regolabile esterna.....
poi non so volevo appunto sapere da voi.

Per quanto riguarda i problemi di spazio ok.
Per quanto riguarda la lettura posso solo dirti la mia opinione:
Se lo hanno messo lì c'è un motivo, e sono sicuro che la mappatura in centralina sia fatta per dati rilevati in quella posizione.
Le mappature si possono anche rifare , ma hai poi strumenti per verificare quello che stai facendo?

[SUPPOSIZIONE ON]

Se non erro nella posizione attuale misura l'ariia PRIMA del turbocompressore, invece interponendolo tra il corpo farfallato e l'uscita dell'intecooler lo avresti DOPO, con la conseguenza che la temperatura dell'aria e la pressione sono ben diversi potendo portare il debimetro a rilevare parametri non molto corretti.
Considera anche una possibile minor durata del debimetro stesso in virtù proprio del fatto che la pressione in quel punto è maggiore.

[SUPPOSIZIONE OFF]

saluti.

Ultima modifica:
Niki, quello che dici tu è stato scritto nei post precedenti. :D

- Informazione Pubblicitaria -
ok ragazzi grazie delle info, abbandono l'idea e tento di trovare un'altra soluzione.....se avete suggerimenti son aperto a tutto.

X