Alfa 156 SW - 2.4 jtd 150 cv - Distinctive - 2002 - GO

Ciao a tutti, ieri ho ritirato la macchina, meno male che ha già montete le gomme da neve perchè oggi qui nevica parecchio..
Pregi:motore incredibile, si può viaggiare a 1.000 giri senza un minimo di incertezza, cambio preciso, frizione morbida (per essere un'alfa), interni comodi e splendidi.
Difetti: rumore sull'anteriore (mi hanno detto che è la barra di torsione che mi devono comunque cambiare), sensazione di poca stabilità, sembra che tiri a volte a destra e a volte a sinistra e devo spesso correggere(credo siano gli ammortizzatori da cambiare), il display centrale che appena acceso si vede perfettamente e dopo circa 20 minuti non si vede più niente, il telecomando per aprire le porte che non funziona (dovrebbero aggiustarmelo)
Comunque da appassionato alfa sono contentissimo, anche se ha qualche problema quando scendo e la guardo gli perdono tutto...
 
A parte i lavoretti che richiede, i quali ci sono sempre quando si compra usato, sono felice che rispecchi le tue aspettative, complimenti per l'acquisto.
 
Ciao a tutti,
ho appena ritirato la macchina dal conce in quanto mi hanno sistemato alcune cose, adesso non va più da sola a destra e sisintra, mi hanno cambiato un braccetto sul posteriore che aveva gioco.
Il telecomando per aprire le porte non sono riusciti ad aggiustarlo, dicono che è la ricevente ma nuuova costa tanto e appena ne trovano uno di recupero me lo cambiano.
Il rumore sull'anteriore è sparito da solo dopo che ho lavato la macchina...
Altro "problema" che gli ho indicato è che la temperatura motore non arriva mai neanche sulla seconda tacca (quella dei 70° credo), mi hanno detto che è normale così e non hanno fatto niente. Speriamo bene..
 
E' il termostato da sostituire!


Ciao, mi sono letto le 30 pagine che parlano del termostato e mi sa che hai ragione..
ma perchè i meccanici sono così restii a cambiarlo?! capisco il mio che, essendo la macchina in garanzia, non vuole spendere..
Proverò ad andare da un'altro sperando che non mi dica che "è normale così". Spero solo che la macchina non si rovini a colpa di una riparazione da 100 euro.
 
In sè non è la spesa è solo un ammattimento cambiarlo nel senso di tempo. Un'oretta circa di lavoro. Rovinare alla lunga si, fai lavorare il motore freddo, in questa stagione poi anche il riscaldamento interno della vettura ne risente. Puntati e fattelo sostituire, fare una figura per un 100naio di euro è misera e si può perdere un cliente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finalmente una giornata di sole ... ho lavato la macchina e la ho portata dal gommista perchè vibrava parecchio, infattti aveva tutti e quattro i cerchi storti.. il gommista li ha raddrizzati a martellate e adesso va perfettamente con una spesa di soli 35 Euro..
 

Allegati

  • DSCN2853 copia.JPG
    DSCN2853 copia.JPG
    163.2 KB · Visualizzazioni: 118
  • DSCN2854 copia.JPG
    DSCN2854 copia.JPG
    129.3 KB · Visualizzazioni: 109
  • DSCN2851 copia.JPG
    DSCN2851 copia.JPG
    72.9 KB · Visualizzazioni: 110
  • DSCN2850 copia.JPG
    DSCN2850 copia.JPG
    136 KB · Visualizzazioni: 103