Alfa Romeo 156 sw - 2.4 Jtd 150cv - Distinctive - 2002

rblackmore

Alfista principiante
3 Novembre 2017
129
27
39
Regione
Basilicata
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 JTD
Vi presento la mia signora! Acquistata usata qualche mese fa nelle splendide condizioni che vedete. In questo momento sono montati questi cerchi, ma con le gomme estive monterò quelli a cinque fori, molto più belli a mio parere (il precedente proprietario mi ha lasciato due treni di cerchi)
Unica modifica effettuata: l'aggiunta del Cruise Control (era già predisposta). Ho solo comprato il sotto volante (PS vendo il suo originale, senza "buco" per la leva del cruise) e la levetta (usata)

Modifiche che vorrei fare: Volante in legno (se qualcuno ne vende uno in ottime condizioni mi scriva), frecce laterali bianche (prossimo acquisto) ed eventualmente cerchi da 17 a raggi (quelli della giugiaro o della 147 per intenderci)


Visualizza l'elemento multimediale 385Visualizza l'elemento multimediale 386Visualizza l'elemento multimediale 387Visualizza l'elemento multimediale 376Visualizza l'elemento multimediale 377Visualizza l'elemento multimediale 388Visualizza l'elemento multimediale 389Visualizza l'elemento multimediale 390Visualizza l'elemento multimediale 391Visualizza l'elemento multimediale 378Visualizza l'elemento multimediale 379Visualizza l'elemento multimediale 380Visualizza l'elemento multimediale 381Visualizza l'elemento multimediale 382Visualizza l'elemento multimediale 383Visualizza l'elemento multimediale 384
 
Ultima modifica:
benvenuto e complimenti
 
Bellissima, complimenti! Quanti chilometri ha all'attivo?
Per il volante in legno: io l'ho cercato e dopo delle ricerche, aiutato da altri amici del forum, l'ho comprato usato su ebay da un venditore tedesco.
Ti dico che non è facile trovarne anche perchè devi cercare quello specifico per la seconda serie De Silva. Per il pomello non saprei dirti perchè la tua essendo a gasolio lo ha differente dalla mia che è a benzina.
 
Grazie a tutti :) L'ho presa che aveva poco meno di 95mila km, era di un signore anziano che l'aveva lasciata in conto vendita ad un rivenditore. Ora ne ha 99mila e spiccioli! Il volante ahimè è rarissimo per questa versione! Mi andrebbe bene anche quello più chiaro della giugiaro ma non si trova nulla! Ogni tanto esce qualcosa a prezzi folli su ebay ma attenderò :D Il pomello si trova facilmente invece anche se ho letto che sfilare il vecchio è un pò una seccatura! Per ora rimane così, anche perchè sia il volante sia il pomello sono ancora nuovi
 
Per quanto riguarda il volante credo che quello per le versionio Giugiaro non vada bene per le nostre perchè cambiano, credo, alcuni connettori. Per il pomello: credo che l'operazione vada fatta con l'estrattore ma è una sostituzione possibile.
Una curiosità: ho notato la presenza dei lavafari sul paraurti, per caso la tua auto monti i fari allo xeno?
 
il pomello non si toglie con l'estrattore. rischi di tirare su tutto.
lo devi segare a mano e con molto lavoro perchè è montato a incastro ed è di plastica molto rigida. ti assicuro che puoi tirare quanto vuoi... non lo caverai.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quanto riguarda il volante credo che quello per le versionio Giugiaro non vada bene per le nostre perchè cambiano, credo, alcuni connettori. Per il pomello: credo che l'operazione vada fatta con l'estrattore ma è una sostituzione possibile.
Una curiosità: ho notato la presenza dei lavafari sul paraurti, per caso la tua auto monti i fari allo xeno?

No no, sono fari normali! Non so perchè il proprietario li abbia fatti montare in origine! Tra l'altro funzionano solo al primo "spruzzo"...poi se ne parla il giorno dopo :D