Alfa 156 SW si spegne durante la marcia

fai controllare gli iniettori da un altro pompista..vedi cosa ne pensa..
meglio sentire più pareri alcune volte, soprattutto quando si comincia a fare una spesa che potrebbe risultare inutile..
 
Intanto prova a fare una pulizia accurata agli iniettori, ma ancora prima prova ad aggiungere al gasolio un additivo per la pulizia degli iniettori, poi fai controllare la pressione del gasolio in uscita dalla pompa del serbatoio.
 
oppure metti un 5/10 euro di benzina e 15/20 euro di nafta..li pulisci anche in questo modo..
 
Ciao a tutti sono il proprietario di una 156 sw 2.4 jtd e mi trovo nella vs stessa situazione.
La mia si spegne e poi riparte normalmente, ho notato che ha il problema sia a basi regimi che alti, ma la cosa strana e che questo problema si fa vivo quando la lancetta del gasolio si trova sulla 1 linea, ma può essere una coincidenza, ho sostituito ilsensore giri , filtro gasolio, distibuzione ma niente continua a farlo, con l' auto diagnosi rileva problemi a tutti e 5 gli iniettori ma il pompista ha detto che è impossibile x lui è solo un problema di corrente, oggi ho sostituito tutti i relè che si trovano nel vano vicino la batteria ( spesa 50 euro ) spero bene e poi se contunua vado a sostituire il sensore di fase spero bene.
:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:

Ciao,
La batteria è a posto?
Se hai la possibilità fai una prova a girare per un pò con una batteria nuova.
 
io non penso che sia problema di batteria..anche perchè non si accenderebbe fin dall'inizio l'auto..
se metto in moto l'auto significa che la batteria è carica..tranne se non c'è un assorbimento tale di energia da farla spegnere in moto..
ma poi la batteria andrebbe completamente per terra..non si riaccenderebbe normalmente..
 
Il problema della batteria a cui mi riferisco potrebbe essere dovuto ad un elemento interno dell'accumulatore che è difettoso, e che durante la marcia potrebbe aprirsi interrompendo il flusso di energia verso le centraline. Verifica anche che tutte le connessioni elettriche siano a posto, che i connettori siano ben piantati e non ci siano collegamenti lenti. Il fatto che si spenga e poi riparta normalmente farebbe pensare che non c'è nulla di guasto meccanicamente, quindi o un cattivo contatto, o un qualche dispositivo elettronico (sensore, centralina) che a causa delle vibrazioni o del calore, saltuariamente smette per qualche istante di fare il suo mestiere..
 
Il problema della batteria a cui mi riferisco potrebbe essere dovuto ad un elemento interno dell'accumulatore che è difettoso, e che durante la marcia potrebbe aprirsi interrompendo il flusso di energia verso le centraline. Verifica anche che tutte le connessioni elettriche siano a posto, che i connettori siano ben piantati e non ci siano collegamenti lenti. Il fatto che si spenga e poi riparta normalmente farebbe pensare che non c'è nulla di guasto meccanicamente, quindi o un cattivo contatto, o un qualche dispositivo elettronico (sensore, centralina) che a causa delle vibrazioni o del calore, saltuariamente smette per qualche istante di fare il suo mestiere..

Secondo me non può essere la batteria, perchè quando il motore è in moto la corrente viene prodotta dall'alternatore e quindi anche staccando la batteria il motore resa in moto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Semplice fare la prova, avvia il motore, stacca un morsetto della batteria e vedi cosa succede...la mia si spegne.