Alfa 156 SW - smontaggio sedili

L

lampadario

Utente Cancellato
Ciao, :D avrei bisogno di una mano.
Ho il sedile guidatore della mia alfa 156 sw scomodo e credo sia una specie di rete interna che mettendo la mano dietro lo schienale sento rotta.
Volevo chiedere se qualcuno per caso ha mai smontato lo schienale... mi potrebbe essere utile sapere se il rivestimento si sfila, se è incollato, se è fissato in qualche modo, come potrei sostituire la rete, o qualsiasi consiglio mi possa essere utile. In particolare come devo fare per l'airbag che è situato sullo schienale, se serve toglierlo,se devo fare attenzione a qualcosa. Insomma qualsiasi consiglio è ben accetto. :D

Grazie ciao.
 
Re: smontaggio sedili

Ciao, io ho smontato il sedile per ripararlo.
-Per l'airbag non ci sono problemi, basta che lo scolleghi,trovi un filo sotto il sedile,e lo stacchi dal connettore.
-Per il rivestimento del sedile, si sfila tranquillaente,è agganciato con delle strisce di plastica fatte ad incastro,le trovi alle estremità della tappezzeria,sollevi un poco il bordo e poi lo pieghi.
Spero di esserti stato di aiuto;)
 
Re: smontaggio sedili

Ottimo grazie mille questo pomeriggio provo allora... :D
 
Re: smontaggio sedili

Ok, tienici informati se hai trovato problemi oppure è andato tutto liscio ciao:)
 
Ho un problema, come si smonta il bracciolo dallo schienale?
 
e cm si sfila la stoffa dall'airbag? tirando un po' sembra come fissata a qualcosa che fà il giro attorno alla plastica dell'airbag. Come faccio a tirarla via in quel punto?
 
Nessuno sà aiutarmi? Sono a un punto morto. In particolare per l'airbag che al massimo per il bracciolo smonto tutto il blocco da dentro.
 
Prova ad usare la funzione cerca. Esistono varie discussioni in merito. C'è perfino una guida allo smontaggio.
Comunque per togliere il bracciolo basta che lo metti a 45° e tiri verso l'esterno.
ciao
 
ti assicuro che ho provato già con la funzione cerca e spulciato tutte le pagine con "bracciolo" e con altre parole chiave... ma non ho trovato nulla. Se dici che si trova mi sà che ho sbagliato qualcosa.:confused:

Cmq per il bracciolo risolto grazie mille...:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto