Alfa 156 - vaschetta dell'acqua con incrostazioni

Re: vaschetta dell'acqua

se il tubo del liquido del radiatore si trova nella parte bassa del radiatore ti conviene staccarlo x svuotare il liquido esistono cmq alcuni prodotti x la pulizia del radiatore.
per la vasketta basta smontarla e mettere un po si sabbia fine cn acqua dqrgli una bella agitata e vedrai ke sarà cm nuova.....l importante dopo lavarla x bene onde evitare residui operazione effettuata alla my car.

Ottima idea quella della sabbia. Si riesce ben poi a eliminarla tutta?
Io avevo smontato la mia (staccando solo i suoi tubi e recupèerando il liquido perchè lo avevo sostituito in occassione del cambio termostato) e lavata con aceto, viakal e poi ammoniaca, ma con entrambi ho fatto molta fatica ad eliminare le incrostazioni appunto perchè non si riesce ad entrare e rimuoverle meccanicamente come puo fare un abrasivo come la sabbia.

grazie a tutti!

1) a Pietro che mi consiglia questo prodotto..pensa che altri dicono di svuotare l'impianto, riempirlo d'acqua e mettere il prodotto...addirittura ce n'è uno che dice di svuotare l'impianto con la macchina accesa... se ritrovo il link lo posto
2) a Sarago per confermare che lo smontaggio del radiatore è un delirio.
3) e Max che ci consiglia la sabbia per pulire la vaschetta.

ragazzi stiamo per fare una giuda con i fiocchi..."come rendere il vostro
radiatore un fonte d'acqua termale"

- Informazione Pubblicitaria -
La sabbia funziona, la vaschetta esce come nuova, l'importante è lavarla bene dopo.... inizialmente non ci volevo credere, poi provando...... si sono visti i risultati :) :)
per i tubi del radiatore se non ricordo male avevo detto di staccare il tubo più basso ma un radiatorista saprà far di meglio.... :)

Ultima modifica da un moderatore:

addirittura ce n'è uno che dice di svuotare l'impianto con la macchina accesa... se ritrovo il link lo posto

:confused: mi sa che non è una buona idea.. se non vuoi fare danni al motore... :Sega:tipo bruciare la guarnizione della testata. :smiley_029:

:decoccio:

X