Alfa 156 - Vaschetta recupero vapori dell'olio

walter80

Alfista principiante
9 Giugno 2008
518
3
36
44
tr
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 mjet 175 cv
Volevo pulire la vaschetta del recupero vapori dell'olio, per capirci quella collegata con un tubicino dell'aspirazione.
Mi sono accorto che facendo leva, ossia tirando la vaschetta tonda, la vaschetta è venuta su senza problemi, ossia la vaschetta insieme ad un tubo di plastica duro.
Non se sono stato chiaro, volevo chiedere se è normale che non sia fissato bene.
Allego una foto che fa che purtroppo è sfocata, appena posso ne faccio una migliore.
Grazie

Allegati

• recupero vapori.jpg
    recupero vapori.jpg
    54.2 KB · Visualizzazioni: 655
Re: Vaschetta recupero vapori dell'olio

in quella posizione c'è una fascetta... non dovrebbe venir via con tanta facilità. rimettila in sede e metti una nuova fascetta, non stringere troppo però ;)

in quella posizione c'è una fascetta... non dovrebbe venir via con tanta facilità. rimettila in sede e metti una nuova fascetta, non stringere troppo però ;)
Grazie John, purtroppo non è possibile mettere una fascetta, poichè la sede dove va fissato la vaschetta è in plastica dura e il supporto della vaschetta va al suo interno, non so se sono stato chiaro.
Buona giornata

- Informazione Pubblicitaria -

allora è la base... controlla se ci va un o-ring ;) appena ho tempo (venerdì o sabato) controllo la mia e ti faccio sapere.
ciao

allora è la base... controlla se ci va un o-ring ;) appena ho tempo (venerdì o sabato) controllo la mia e ti faccio sapere.
ciao
Effettivamente un o-ring potrebbe andarci, come quello che va sul debimetro, per intenderci.
Ma come faccio a verificarlo? Quando ho mi sono accorto che veniva su facilmente, non c'era nessuna guarnizione.
Attendo istruzioni
Grazie per la costante disponibiltà.
Buona giornata.:decoccio:

X