Alfa 156 - Visualizzazione Temperatura esterna corretta?

73billy

Alfista principiante
4 Aprile 2006
289
5
19
51
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 116CV -CLASSIC
Ragà, ho il biscione da più di 3 anni e ho notato che nelle stagioni invernali non ho mai visto visualizzare la temperatura esterna al di sotto dello 0°C a differenza della multipla che segna anche temperature al di sotto dello 0°C.
A voi scende..?
 
BEh,certo,ho visualizzato fino a meno 5 quest'inverno,ma dda te sei sicuro che la temperatura esterna sia scesa sotto lo zero,fra diverse auto presenti a casa,ognuna leggev quel che voleva,nell'eventualità procurati un sensore temperatura di recupero e prova se noti differenze.
 
Qualche settimana fa, in cima al Passo Gardena, il mio ha indicato -12 con uno esterno su una baita che indicava -14.

In linea di massima direi che la temperatura indicata è abbastanza corretta, a volte forse solo leggermente più alta.

:decoccio:
 
Ragà, ho il biscione da più di 3 anni e ho notato che nelle stagioni invernali non ho mai visto visualizzare la temperatura esterna al di sotto dello 0°C a differenza della multipla che segna anche temperature al di sotto dello 0°C.
A voi scende..?

Confermo anche io, in montagna è arrivato -6, -7, chiaramente non è precisissimo, di solito il range di errrore è 2- 3 gradi.
Prima mi suonava pure quando andava sotto i 3,5 gradi!!!!!!
 
Non ho mai avuto il "piacere di andare sotto zero",dalle mie parti è un pò difficile.Però il sensore non è male.
 
BEh,certo,ho visualizzato fino a meno 5 quest'inverno,ma dda te sei sicuro che la temperatura esterna sia scesa sotto lo zero,fra diverse auto presenti a casa,ognuna leggev quel che voleva,nell'eventualità procurati un sensore temperatura di recupero e prova se noti differenze.
Certo che sono sicuro che la temperatura esterna sia scesa sotto lo 0°C ...
 
confermo che anche la mia con temperature prossime allo 0 non scende in modo corretto rispetto alla temp. reale, quando fuori ci sono -4° mi segna 0°, in tutto l'inverno ho visto solo una volta segnare -1° eppure ci sono state molte mattine sotto lo zero.
 
Anche nella mia raramente va sotto zero, e al massimo è arrivato a -1.
Quei sensori esterni non sono il massimo.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche nella mia raramente va sotto zero, e al massimo è arrivato a -1.
Quei sensori esterni non sono il massimo.
Ciao

Anche l'essere posizionato sotto uno specchietto non mi pare il massimo visto che non può non essere influenzato dalla vettura in movimento o ferma.

:decoccio: