Temperatura esterna Stelvio my20

Alfa 76

Nuovo Alfista
16 Agosto 2023
4
0
2
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Buon giorno sulla mia Stelvio my 20 ho un problema con il sensore della temperatura esterna. Se la macchina è stata parcheggiata al sole parte con la temperatura corretta e dopo pochi km inizia a segnare temperature più basse fino a -2 si accende persino la spia del pericolo di ghiaccio e non va più il condizionatore. Sale e scende di continuo. Se invece è parcheggiata in garage uscendo non lo fa. Sapete dirmi se è successo a qualcuno e cosa posso fare? Grazie
 
Buon giorno sulla mia Stelvio my 20 ho un problema con il sensore della temperatura esterna. Se la macchina è stata parcheggiata al sole parte con la temperatura corretta e dopo pochi km inizia a segnare temperature più basse fino a -2 si accende persino la spia del pericolo di ghiaccio e non va più il condizionatore. Sale e scende di continuo. Se invece è parcheggiata in garage uscendo non lo fa. Sapete dirmi se è successo a qualcuno e cosa posso fare? Grazie
Curioso e mai sentito ma mi sembra chiaro che vada in palla se rimane a lungo sotto temperature importanti. Sarà da sostituire, hai sentito il service?
 
  • Like
Reactions: VURT
Devi andare in concessionaria altrimenti non riesci ad usare bene nemmeno il climatizzatore
 
  • Like
Reactions: Alfa 76 e Doctor T
E' molto probabile che tu abbia un problema alla sonda termometrica ambiente che è dentro lo specchietto retrovisore esterno lato guida. A me è successo due anni fa che la sonda è impazzita per qualche giorno, dopo un lavaggio, e poi è tornata a funzionare regolarmente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie si a questo punto appena rientro la porto in alfa vediamo cosa mi dicono