Alfa 159 1.8 140cv : come va?

Re: 159 1.8 140 cv: come va?

Grazie Alessandro del tuo parere ! .:stretta:.

L'esperienza diretta è sempre sicuramente la più realistica ... Hai avuto modo di confrontarla con altre vetture magari da te precedentemente possedute ?
 
Re: 159 1.8 140 cv: come va?

Ciao Tibe,
posso tranquillamente dire che nella guida di tutti i giorni non è percepibile la differenza tra la 1.8 e la Gt 2.0 JTS. Quest'ultima fa sentire la sua maggiore potenza e brio solo ad alti regimi e con marce piuttosto tirate.
Saluti Alessandro
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: 159 1.8 140 cv: come va?

Hai qualche dato di riferimento, riguardo ai consumi di carburante?

Grazie
Roberto
 
Re: 159 1.8 140 cv: come va?

Salve, io posseggo una 159 1,8
Purtroppo devo dirvi che il motore è un chiodo, ha un'elasticità di marcia eccellente ma è troppo pesante per il motore che ha.
Non spinge per niente, consuma da pazzi, senza spingere fà 8 a litro in città e 9.6 nel misto.
Anche a regimi alti e tutto rumore e niente arrosto.Unica cosa decente(parlo sempre e solo del motore) e che supera i 200 km orari.
Guidandola è come se fosse soffocata, non respira bene.
Ma questi 140 cv dove sono? Credetemi auto molto meno potenti sono più brillanti, non credo che ne abbia 140.
Vi prego di scrivermi all'indirizzo itremommi@hotmail.com difficilmente entro in questo forum grazie a presto.
 
Re: 159 1.8 140 cv: come va?

concordo con chi sconsiglia la 159 1.8...già inziava ad andare strettino alla 156, per quanto riguarda il 1.9 jtd vedi se trovi un km zero da 150cv forse risparmi anche qualcosa ma sicuramente è un motore più idoneo alla magnifica 159..altrimenti cè il nuovo 2.4 da 210cv.... (scherzo... .: sgrat :.)

Il 1.8 attuale non è il 1.8 T.S. che montava la 156,ma è un motore di derivazione GM..:)

Detto questo,quello che conta in un'auto è il rapporto peso/potenza,e,se la matematica non è una comunione(Fichi d'India docet) 120cv contro 140 sullo stesso peso,quale va meglio..?;)
Piacere di guida diesel?Direi che è molto,ma molto relativo,per fortuna che anche in questo caso non si può andare contro le leggi della fisica..chi fa pochi km e sceglie il diesel lo fa solo x moda,ma adesso sta x finire,il costo dei carburanti parla chiaro :rolleyes:
 
Re: 159 1.8 140 cv: come va?

Il 1.8 attuale non è il 1.8 T.S. che montava la 156,ma è un motore di derivazione GM..:)

Detto questo,quello che conta in un'auto è il rapporto peso/potenza,e,se la matematica non è una comunione(Fichi d'India docet) 120cv contro 140 sullo stesso peso,quale va meglio..?;)
Piacere di guida diesel?Direi che è molto,ma molto relativo,per fortuna che anche in questo caso non si può andare contro le leggi della fisica..chi fa pochi km e sceglie il diesel lo fa solo x moda,ma adesso sta x finire,il costo dei carburanti parla chiaro :rolleyes:
Assolutamente d'accordo con te!:)
Considerato il peso dell'auto, il 1.8 da 140 forse non è la scelta migliore, ma a questo punto non lo sarebbe -a maggior ragione- neppure il 120 cv diesel.
Per la 159 io vedrei il JTS da 160cv o, in alternativa, il JTD da 150.
 
Re: 159 1.8 140 cv: come va?

Be' Ragazzi io ce l'ho da un anno e sono contento ....TANTO NON SI PUO' CORRERE........Non ha lo spunto del 1.9 JTD 150 cv ma vi posso assicurare che quando serve ha una buona spinta basta salire con i giri del motore oltre i 3000..e non consuma molto circa medio 10 km/litro cosa che sognavo con la mia ex 145 1.6 Boxer....ho preso il 1.8 perche è l'unica motorizzazione sulla quale è possibile installare un impianto a GPL
ciao Davide
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: 159 1.8 140 cv: come va?

è ferma..............
 
Re: 159 1.8 140 cv: come va?

Grazie Tek..sincermante pensavo che i jts fossero i nuovi motori e che il 1.8 fosse rimasto lo stesso glorioso ts della 156..chiedo venia per la palesata ingnoranza..detto questo credo che la 159 1.8 faccia veramente pochi numeri di vendite dato proprio lo sfavorevole rapporto peso/potenza però è anche vero che con tutti i velox di oggi i suoi cavalli anche se non imbizzarriti come i 2.2 e jtdm possano essere sufficienti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 159 1.8 140 cv: come va?

Grazie Tek..sincermante pensavo che i jts fossero i nuovi motori e che il 1.8 fosse rimasto lo stesso glorioso ts della 156..chiedo venia per la palesata ingnoranza..detto questo credo che la 159 1.8 faccia veramente pochi numeri di vendite dato proprio lo sfavorevole rapporto peso/potenza però è anche vero che con tutti i velox di oggi i suoi cavalli anche se non imbizzarriti come i 2.2 e jtdm possano essere sufficienti

Pensa che il rapporto peso/potenza è quasi lo stesso della versione diesel 150cv...le vendite le fanno il marketing..:rolleyes: