Alfa 159 1.8 140cv : come va?

Re: 159 1.8 140 cv: come va?

Pensa che il rapporto peso/potenza è quasi lo stesso della versione diesel 150cv...le vendite le fanno il marketing..:rolleyes:

doppiamente chiodi..quindi!..minimo t devi buttare o sul 2.4 nafta..o sul 2.2 benza..ma quest'ultimo nn lo vedo cosi prestate..come i cavalli lo fanno pensare...averci 185cv sulla mia.. 1150:185...sbavvv

è l'ideale come entry level, e fare a gpl.

va un pò di più del 1.9 jtdm 120 cv e un pò meno del 150 cv diesel.
conveniente se uno vuole una 159, e basta :)

è l'ideale come entry level, e fare a gpl.

va un pò di più del 1.9 jtdm 120 cv e un pò meno del 150 cv diesel.
conveniente se uno vuole una 159, e basta :)

esatto!se a uno interessa la macchina e basta..lo consiglio vivamente..se uno cerca emozioni...meglio salire..di cubatura..!

- Informazione Pubblicitaria -

visto la macchina che ho consiglio 159 jtdm 150cv... è la consigliata da sempre per il peso soprattutto...
anche perchè con 15.000 km/anno recuperi il sovrapprezzo del diesel in soli 3 anni contro bmw che tra 320d e 320i ce ne vogliono 10 di anni...
per ulteriori info provate a vedere "al volante" di gennaio...
(credo, o era febbraio?).: sgrat :.
vabbè vi faro sapere....
un saluto

visto la macchina che ho consiglio 159 jtdm 150cv... è la consigliata da sempre per il peso soprattutto...
anche perchè con 15.000 km/anno recuperi il sovrapprezzo del diesel in soli 3 anni contro bmw che tra 320d e 320i ce ne vogliono 10 di anni...
per ulteriori info provate a vedere "al volante" di gennaio...
(credo, o era febbraio?).: sgrat :.
vabbè vi faro sapere....
un saluto

Al volante è meglio lasciarlo perdere,e poi quale peso?Il 1.9 diesel pesa di più del 1.8 :smiley_029: ed ormai i prezzi dei carburanti sono allineati..

anche benzina le 159 pesano... come le brera o le spider... pesano troppo...
ma fidati...
prova un 1.8 benzina e poi monta su un 150 cv diesel....
tutta un'altra storia...

anche benzina le 159 pesano... come le brera o le spider... pesano troppo...
ma fidati...
prova un 1.8 benzina e poi monta su un 150 cv diesel....
tutta un'altra storia...

Il discorso delle impressioni è dato dal fato che una monta un motore aspirato,e l'altra è turbo..in realtà le prestazioni differiscono di poco..ripresa a parte :)

ESATTO...è quello il discorso...
in uno stado dove ti controllano pure quante volte vai al bagno la ripresa è molto importante... nulla a togliere che se verrà fuori un bel turbo benzina ci farò un pensierino...:)

Sulla ripresa personalmente nutro la reale necessità di averla potente...
fa tanto fatica scalare? Mah....

per esperienza diretta faccio un po' di paragoni, sono stato felice possessore di alfa 155 1.8 TS ora posseggo una gt 1.8 Ts ed una 159 1.9 jtdm da 150 cv. In ripresa non c'è storia la 159 prende il volo è un tuono, rapida potente veloce soprattutto per chi è anche abituato ad usare il 1.8, di converso il 1.8 gt risponde sopra i 2700 e risponde bene, non regala tutte le emozioni che regala il 159 ai bassi regimi ma ti diverti ugualmente.
Ovviamente io sono un fedele delle alfa old style 1.8 o 2000 benzina ed il 1.8 ts secondo me risulta essere la cosa che maggiormente si avvicina ad un motore alfa romeo.
Per quanto concerne i consumi..bhè il 1.8 consuma ma non è una novità sempre stato così, i motori a benzina alfa romeo consumanooo da che mondo e mondo la cavalleria va dissetata se si si vuole risparmiare qualcosina sui consumi o ti metti il gpl, o vai a nafta o ti compri una yaris.

PS i 1.8 ts alfa romeo sono motori che bisogna saper usare, una persona che non ha esperienza potrebbe dire che magari sono lenti o un po' legati, di primo achito può sembrarlo perchè bisogna sbregarli bene e maltrattarli come si deve e rispondono bene i comandi provare per credere ;)

• Like
Reactions: Gascan
X