Alfa 159 - 2.0 JTDm 170cv - Distintive - Rosso Alfa - 2009 - PR

Re: Alfa 159 - 2.0 JTDm 170cv - RossoAlfa Distintive Interni Alfatex Nero/Beige

ciao niko a che punto sei con il rodaggio? gli hai dato una bella strapazzata al motore? volevo sapere un po cosa ne pensi come prestazioni....

questione allestimento: io ti dico sinceramente.... la TI per me è l'allestimento più bello per la 159, però vedendo le foto della tua devo dire che gli interni così sono molto eleganti. cioè non avrai la sportività di una TI, ma hai un eleganza straordinaria.... la TI ti da ancor più soddisfazioni in curva, ma come ti coccola una distinctive :D

poi credo che alcuni particolare della TI come il volante e altri accessori magari non si sposino del tutto con i tuoi (splendidi) interni.

lo spolier alla fine? io piuttosto penserei a un bel terminale, non dico di quelli tamarri dove puoi infilarci la testa, ma uno discreto bello cromato per me starebbe bene .:blink:.

:decoccio:
 
Re: Alfa 159 - 2.0 JTDm 170cv - RossoAlfa Distintive Interni Alfatex Nero/Beige

lo spolier alla fine? io piuttosto penserei a un bel terminale, non dico di quelli tamarri dove puoi infilarci la testa, ma uno discreto bello cromato per me starebbe bene .:blink:.

:decoccio:

Oppure doppio che non è certo male anzi....
 

Allegati

  • Alfa 159 008.jpg
    Alfa 159 008.jpg
    91.6 KB · Visualizzazioni: 133
Re: Alfa 159 - 2.0 JTDm 170cv - RossoAlfa Distintive Interni Alfatex Nero/Beige

ciao niko a che punto sei con il rodaggio? gli hai dato una bella strapazzata al motore? volevo sapere un po cosa ne pensi come prestazioni....

questione allestimento: io ti dico sinceramente.... la TI per me è l'allestimento più bello per la 159, però vedendo le foto della tua devo dire che gli interni così sono molto eleganti. cioè non avrai la sportività di una TI, ma hai un eleganza straordinaria.... la TI ti da ancor più soddisfazioni in curva, ma come ti coccola una distinctive :D

poi credo che alcuni particolare della TI come il volante e altri accessori magari non si sposino del tutto con i tuoi (splendidi) interni.

lo spolier alla fine? io piuttosto penserei a un bel terminale, non dico di quelli tamarri dove puoi infilarci la testa, ma uno discreto bello cromato per me starebbe bene .:blink:.

:decoccio:



Mh lo spiulerino di 3/4 centimetri appena accennato e cromato secondo me ci starebbe molto bene e non sarebbe troppo (anche se un po' Tamarro come di ci tu si...eheheh)

per il terminale mh 2 per rispondere a bobo, si sarebbero fantastici, ma han dei costi enormi... quindi li devo ascludere(si parla di oltre i 1200€
mentre proprio solo il terminalino cromato dell'alfa, si no sarebbe male, boh ora vedro'... dopo tutto ci ho appena speso altri 1300 euro in HiFi e 300 tra pedaliere e barra duomi...


Per gli interni Noyz non fraintendermi, mi piacciono un sacco anche a me e quell'aria di eleganza del bicolore nero beige su Rosso alfa e' fantastico, (a parte che tenerli puliti sara' un'impresa e sono molto delicati)

il motivo per chi un pelo dico di essermipentito di non aver speso i 3000€ del TI
e' piu che altro per l'assetto, ilvolante e pomello sportivo, le pedaline apputno, il terminale cromato appunto,
i cerchi maggiorati ecc ecc
cose che per di se andarceli a mettere in un secondo momento spendi quasi 3000 euro

poi vabbeh con quei 3000€ pero' avresti avuto anche i sedili sport avvolgenti in pelle nera e cuciture rosse che son fantastici e qualche altra cosccia che se anche non m'interesssassero piu di tanto erano tutto compreso in quel prezzo...
vabbeh comunque ormai e' andata...
e son contentissimo gia' cosi', e me la sto' godendo un sacco...

Approposito di godermela...
si ho passato i 1200 Km e sto' cominciando a guidarla diciamo disinibito, senza pensare a preservare il motore ne il resto...
non ho ancora provato la tenuta, ma qualche accelerazioncina ovviamente a motore ben caldo la faccio...
e l'impressione che mi si sta' semrpe piu confermando e' questa:

col climatizzatore: vuotina sotto i 1800 sopprattutto se in partenza, raggiunti quelli comincia un bel tiro piuttosto progressivo che pero' continua a spingere non costante ma aumentando man mano che aumentano i giri...
e l'auto e' piuttosto brillante e se ne infischia del clima...

Senza clima invece anche il vuoto sotto ai 1800 s'attenua e quasi scompare,
e sopra beh diventa belal brillante, semrpe senza dare calci in culo, ma molto pronta e sempre piu se la tieni su di giri...

la mia impressione e' che aumentando ancora i giri delle cambiate
(io comunque mi fermo a 3000, qualche volta 3500/3600)
l'auto diventa veramente divertente e tira fuori tutti i 170 (per ora) cavalli che ha...!
beh per quello epro' dovrete aspettare ancora un po'...
che voglio arrivarci progressivamente anche per un fatto di sicurezza mia, vogli o farci su bene la mano prima di stirassarla...

anchese un po' non vedo l'ora...
la settimana prossima se tutto va ok monto la duomi, poi vediamo come cambia...!
c:)

ciao ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 159 - 2.0 JTDm 170cv - RossoAlfa Distintive Interni Alfatex Nero/Beige

So' che sono un po' maniaco...
eccovi qualche altra foto della mia nasona...
 

Allegati

  • DSCF0838.jpg
    DSCF0838.jpg
    178.7 KB · Visualizzazioni: 137
  • DSCF1021.jpg
    DSCF1021.jpg
    51.5 KB · Visualizzazioni: 153
  • DSCF1005.jpg
    DSCF1005.jpg
    147.8 KB · Visualizzazioni: 123
  • DSCF1031.jpg
    DSCF1031.jpg
    104.7 KB · Visualizzazioni: 125
Re: Alfa 159 - 2.0 JTDm 170cv - RossoAlfa Distintive Interni Alfatex Nero/Beige

e direi che gli sfondi della tua belva sono molto belli e fanno notare di piu' la panterona!
 
Re: Alfa 159 - 2.0 JTDm 170cv - RossoAlfa Distintive Interni Alfatex Nero/Beige

romanticone..... :D:D:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 159 - 2.0 JTDm 170cv - RossoAlfa Distintive Interni Alfatex Nero/Beige

Wow che spettacolo!! Questa si che è Arte Moderna!! :D :D :D
 
Re: Alfa 159 - 2.0 JTDm 170cv - RossoAlfa Distintive Interni Alfatex Nero/Beige

Gran bella scelta di colore, l'avrei presa anch'io così se non avessi avuto la 156, prima dell'attuale 159 , con il rosso alfa e mia moglie a optato per il nero , anche se mi piace molto anche quello. Comunque complimentoni perche è bellissima.
 
Re: Alfa 159 - 2.0 JTDm 170cv - RossoAlfa Distintive Interni Alfatex Nero/Beige

Che dire, il rosso è sempre il colore più sportivo per l'Alfona :)
Complimentoni per la nasona, hai veramente centrato in pieno gli abbinamenti :D
Un consiglio: monta al più presto la barra duomi. L'avevo montata prima sul 1.9 e l'auto era molto più reattiva e precisa, poi essendo più rigida anteriormente non si sedeva in curva, anzi rimaneva bella piazzata :grinser005:
Ancora tantissimi auguri per l'acquisto!
E17
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 159 - 2.0 JTDm 170cv - RossoAlfa Distintive Interni Alfatex Nero/Beige

Che dire, il rosso è sempre il colore più sportivo per l'Alfona :)
Complimentoni per la nasona, hai veramente centrato in pieno gli abbinamenti :D
Un consiglio: monta al più presto la barra duomi. L'avevo montata prima sul 1.9 e l'auto era molto più reattiva e precisa, poi essendo più rigida anteriormente non si sedeva in curva, anzi rimaneva bella piazzata :grinser005:
Ancora tantissimi auguri per l'acquisto!
E17

Grazie sia dei complimenti che del consiglio...
PS: la Barra duomi... eheheh si e' gia' in ordine..dovrebbe arrivare appena riapre la concessionaria, assieme alla pedaliera...
e se tutto va bene quando finisco le gomme monto cerchi da 19 della TI e gomme di conseguenza...
sperando o di riuscire a vendere questi cerchi o di poterci montare le gomme da neve...

Il tutto ovviamente salvo che nessun'altra lepre mi venga a fare la festa
e che non mi vengano colpi di testa e vada ad ordinare un bel TBi TI
i colpi di testa sai come sono arrivanoq uanto meno te l'aspetti...!
 
X