Allora quanto fa non ve lo so dire, xò per fare napoli - como (820km), ho fatto 2 pieni al costo di circa 1,33€ al litro e mi sono avanzate più di 2 tacche... con la mia vecchia bambina (147) lo stesso 2 pieni ma mia avanzava più di mezzo serbatoio (fate conto che in media il diesel costa circa 10/15 centesimi in meno al litro)...
Gli oz anniversary li ho visti, ma non mi fanno impazzire... ci starebbero bene i 19" Ti, ma tra il cambio gomme e l'omologazione e poi per non parlare dell'aumento dei consumi, non conviene.
Ho pensato agli OZ 18" ultraleggeri, sono omologati, le gomme si trovano su gommadiretto a buon prezzo e non ammazzo le prestazioni e i consumi; si, aumenta il battistrada, ma diminuendo il peso dovrei compensare se non migliorare il tutto no???? Mi sbaglio???
I miei attuali cerchi da 17" pesano 13kg. Vorrei sapere la differenza con i 18" oz ultralaggeri...
Ho trovato... L'oz superleggera, quindi il vecchio cerchio, pesa in misura 18x8 17,6 libbre... ossia in kg (sempre se ho calcolato bene) 8kg... 5 kg in meno, trattandosi dei nuovi ultraleggeri peseranno qualche grammo in meno... cosa ne dite???? anche se aumenta il battistrada da 225 a 235, con la diminuzione di circa 20kg in totale, si sentirà la differenza in accelerazione??? Pro e contro???