Alfa 159 - 2.4 CC Motore non parte

Seiya041182

Nuovo Alfista
17 Agosto 2010
1
0
1
ge
Regione
Liguria
Alfa
159
Motore
2.4 JTDM
Ciao a tutti!
Vi espongo il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi a capire...
Ho una 159 imm. il 12/2006 e 2.4 cc con 70.000 km, fino ad oggi non mi ha mai dato un problema. Nel pomeriggio mentre procedevo in seconda marcia ad una velocità molto irrisoria, intorno ai 2000 giri ha inziato a perdere potenza, idem mettendo la terza marcia.. dai 2000 ai 4000 giri un'aumento della velocità impercettibile, per poi salire improvvisamente ai 4000 giri. In prima marcia sono riuscito a partire a passo d'uomo fino a prendere poi i giri sempre ai 4000. Idem mettendo la seconda.. sono arrivati così a stento sotto casa, circa 2 km.. Spenta l'auto non ha più voluto saperne di accedendersi... :mad: proprio come se non arrivasse gasolio al motore..
Preciso, nessun rifornimento effettuatto negli ultimi giorni e nessuna spia si è accesa...:confused:
Ho provato a chiamare le uniche due officine autorizzate in zona, e ovviamente sono entrambe in ferie.... SENZA PAROLE....
Ho pensato subito alla valvola EGR e alla pompa della benzina, ma è un tirare a caso...
Qualcuno di voi ha esperienza di problemi analoghi al mio...??? Ho pensato di pulire io la EGR, ma visto che nenache si accende più, forse il problema non è quello...
Aspetto consigli e opinioni, grazie!

Riferimento: Alfa 159 - 2.4 CC Motore non parte

Molto strano che non ti sia accesa nessuna spia perchè dal tuo racconto sembra che sia entrata in protezione, ti conviene farti fare una diagnosi con l'examiner perchè le cause possono essere molteplici, Filtro Antiparticolato per primo. Fai controllare che abbia il collettore di aspirazione già modificato in quanto quelle del 2005 e molte del 2006,come la mia del resto, avevano un difetto propio sul collettore di aspirazione.

X