Alfa 159 2.4 jtdm surriscaldamento motore

Ciao Ragazzi...... stò smontando il motore completamente per togliere quella maledetta testata, mi auguro che sia la guarnizione ma non credo perchè è di metallo.... appena smontata la prendo e la porto da una ditta specializzata che mi farà la prova idraulica per capire se è veramente lei ad essersi rotta, a quel punto la sostituirò con una rigenerata dalla fiat circa 750€, ma pensate voi in quale situazione mi sono andato a cacciare!!!..... comunque ho già avvertito il meccanico che i precedenti lavori di manodopera per cambiare i pezzi che erano buoni.... non li pagherò assolutamente.... spero di riuscire a darvi notizie dopo natale.
Vi auguro a tutti buone feste.....
 
aaaahhhh nino scusa se la risposta è stata un pò in ritardo ma........ IL FATTO E' CHE E' UN BEL CASINO........ :lol2:
 
il tuo meccanico e come un incompetente meccanico del mio paese, Apro piccolo OT la mia mamma che ovviamente non capisce molto di motori gli la portava spesso chiedendogli di cambiare l'olio lui sempre no no e buono ancora e presto no e buono conclusione??? turbo diesel bruciato causa olio diventato peggio della pece :(((
 
Mi sa che fa il meccanico solo per hobby........
 
Ciao a tutti, finalmente oggi ho ripreso la mia alfa, ci sono voluti tanti soldi, ma almeno posso dire di aver risolto, allora i lavori fatti alla testata e non solo sono stati tanti.... spianatura testa, rettifica sedi valvole, pallinatura e rettifica valvole, spianatura collettore, serie smeriglio guarnizioni nuove e guarnizione testa nuova, due candelette sostituite. Penso che oramai ho sostituito tutto..... porca porca porca. Tutto questo per il tappino in plastica che si trova sopra al tubo rigido dove passa il liquido refrigerante che dopo 5 anni si era seccato e ad un tratto a ceduto. Ora mi hanno messo una bella vite filettata in acciaio.... bella consolazione!..... Grazie per i vostri consigli, sicuramente il meccanico non mettera più mezza mano sotto il mio cofano. CASO RISOLTO
 
Ciao a tutti, finalmente oggi ho ripreso la mia alfa, ci sono voluti tanti soldi, ma almeno posso dire di aver risolto, allora i lavori fatti alla testata e non solo sono stati tanti.... spianatura testa, rettifica sedi valvole, pallinatura e rettifica valvole, spianatura collettore, serie smeriglio guarnizioni nuove e guarnizione testa nuova, due candelette sostituite. Penso che oramai ho sostituito tutto..... porca porca porca. Tutto questo per il tappino in plastica che si trova sopra al tubo rigido dove passa il liquido refrigerante che dopo 5 anni si era seccato e ad un tratto a ceduto. Ora mi hanno messo una bella vite filettata in acciaio.... bella consolazione!..... Grazie per i vostri consigli, sicuramente il meccanico non mettera più mezza mano sotto il mio cofano. CASO RISOLTO
Mi fa immensamente piacere che la tua panterona sia tornata in forma :) di addio al tuo meccanico
 
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Ciao a tutti, finalmente oggi ho ripreso la mia alfa, ci sono voluti tanti soldi, ma almeno posso dire di aver risolto, allora i lavori fatti alla testata e non solo sono stati tanti.... spianatura testa, rettifica sedi valvole, pallinatura e rettifica valvole, spianatura collettore, serie smeriglio guarnizioni nuove e guarnizione testa nuova, due candelette sostituite. Penso che oramai ho sostituito tutto..... porca porca porca. Tutto questo per il tappino in plastica che si trova sopra al tubo rigido dove passa il liquido refrigerante che dopo 5 anni si era seccato e ad un tratto a ceduto. Ora mi hanno messo una bella vite filettata in acciaio.... bella consolazione!..... Grazie per i vostri consigli, sicuramente il meccanico non mettera più mezza mano sotto il mio cofano. CASO RISOLTO
Sono contento per te e per la tua alfa, puoi dirci qual'è questo tappo di plastica, ti riferisci alla vite dello spurgo?!