Alfa 159 al sole non parte più!!!!

Salvatore 159

Nuovo Alfista
21 Luglio 2010
8
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm
Salve a tutti. Volevo chiedere a qualcuno se gli è mai capitato di avere problemi del genere. Allora, circa un mese fa mi è iniziato ad uscire la scritta avaria asr/vdc. Ogni tanto lo faceva , si spegneva la macchina e mentre camminavo la riaccendevo e partiva come se niente fosse stato. Poi mi si è rotto il clima allora la porto all'alfa e risolvono il problema dello stesso. Ho cambiato anche la valvola egr perchè mi hanno detto che non andava più come doveva. Ieri vado per ritiralra e dopo 5 giorni sotto al capannone al fresco la trovo fuori al sole. Il capofficina mi dice che il problema del clima era stato risolto e la macchina andava bene perchè lui stesso la mattina l'aveva provata e poi parcheggiata al sole. Lo ringrazio e mi metto in macchina, ma appena inserisco la chiave nel cruscotto mi dice avaria asr/vdc e la macchina non parte non parte non parte. Mi chiedo cosa può essere? Alla fine l'ho dovuta lasciare ancora in officina e martedì devo andare a vedere se hanno risolto. Cerco qualcuno che mi possa aiutare a capire grazie in anticipo per la collaborazione e a presto.

Riferimento: Alfa 159 al sole non parte più!!!!

ma stentava a partire?..usciva qualche errore?..perche alcune volte ci possono essere dei cali di tensione della batteria..all inizio quando notavo questa difficolta lasciavo il pulsante..invece ho capito che bisogna insistere e la vettura parte senza problemi...e i vari errori che escono non sono da considerare in questo frangente...non so se la cosa successa a te e' la stessa..comunque il meccanico alfa mi ha detto che questo problemi possono uscire,perche la batteria e' sottodimensionata,per risparmiare l alfa ne ha messa una da 60ah..pero' con tutta l elettronica che c'e',bisogna metterla da 80 ah...

Ciao, non è la batteria perchè l'ho messa da 100ah. Hanno risolto il problema sostituendo una cantralina che essendosi rotta faceva si che il motore non collaborasse con la centralina.

- Informazione Pubblicitaria -

Salve a tutti. Allora Dopo che ho portato la mia 159 all'alfa, mi hanno aggiustato il Clima, dicendomi che avrva una piccola perdita e che aveveno cambiato un piccolo pezzo. Comunque come già detto mi metto in macchina ( Parcheggiata fuori all'Alfa stessa) e appena accendo il quadro mi da una serie di errori ( Avaria Asr/vdc hill holder ect) e comunque non parte. Allora ritorno dal capofficina che attacca un computer alla centralina ma non lo fa entrare. Alla fine dopo altri 2 giorni di ricovero vado a prendere la macchina e mi dicono che hanno sostituito la "Centralina di Derivazione", cioè praticamente la stessa non faceva connettere il motore con la centralina centrale scusate il ripetersi. La macchina parte e vado via. Dopo 1 solo giorno quando accendo il Clima e solo quando lo accendo si sente un rumure d'avanti e vedo la lancetta del conta giri motore che va un po su e un po giù, sapete quando accende e spegne il compressore del clima? ecco quello. Mi reco di nuovo all'alfa (sempre la stessa), dove il capofficina sente il rumore, vede il movimento della lancetta del contagiri e mi dice: SECONDO ME QUI' STA PARTENDO IL COMPRESSORE! Nel senso che si stava rompendo. E prendo di nuovo appuntamento dopo una settimana. Visto che la cosa mi è iniziata un po a puzzare, sono andato da un amico meccanico, che dopo aver sentito il suddetto rumore e la lancetta, mi ha detto : MAGARI HANNO CARICATO TROPPO IL CLIMA! Fatto stà che appena ha fatto uscire un po di GAS dal clima ora la macchina va da Dio. Allora mi chiedo, non è che volevano fottermi? Cioè cambiando il compressore che costa + di 1000 euro? State attenti amici miei state attenti!!!

X