Alfa 159 - Apertura porte da telecomando ,ma si apre solo quella di guida

jawdb212

Alfista principiante
28 Luglio 2010
26
0
18
TO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 16v 150 Cv Q-Tronic
Ciao ragazzi ho appena preso la panterona usata,ho notato questo : faccio apertura porte da telecomando ,ma si apre solo quella di guida.Poi se apro dall'interno una delle altre si sbloccano le rimanenti rimaste bloccate.C'e' qualche funzione nel Body da gestire per poterle aprire tutte ? E' evidente che lo faccia in modo controllato.
Chiedo scusa ma sono nuovo di tutte queste diavolerie.
Ciao grazie

Anche io con 150 cavalli da accudire e un Q-Tronic da gestire.

Ciao a tutti

dovrebbe esserci una voce nel body che regola l'apertura porta
cercala usando la leva di sx

Appena letto manuale.Dovrebbe essere Sblocco Porta Guidatore che forse si trova a On.Appena riesco nel primo pomeriggio controllo il tutto.Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Verificato era a ON messo a posto tutto ok.Grazie

Spesso è un'impostazione che viene fatta in sede di adattamento all'uso per diversamente abili (come se non erro è il tuo caso), ho un conoscente che da diversi anni usa auto adattate acquistandole nuove e tutte avevano appunto la particolarità con la prima pressione del pulsante di apertura veniva sbloccata solo la porta lato guida.

Sulla 159, come hai già visto, la cosa la può modificare anche l'utente finale.

E' una funzione presente spesso sulle auto Teutoniche è ha lo scopo di aumentare la sicurezza in fatto di furti/scippi o intrusioni non gradite...

Con l'apertura simultanea delle porte un malintenzionato potrebbe salire/asportare con destrezza una borsa o altro depositato nell'abitacolo.
L'apertura differenziata potrebbe evitarlo...

:decoccio:

Si ,scoperto solo successivamente ma decisamente una funzione Utile.

X