Alfa 159 - cambio lampadine luci posizioni e anabagglianti

Riferimento: cambio lampadine luci posizioni e anabagglianti

Ciao a tutti!! io ho una 159 sportwagon, mi si è bruciata una lampadina della targa.... come si fa a smontarla??
ciao

==
Paolo
==

bisogna con un cacciavite fare leva per togliere la plafoniera ovviamente facendo leva dalla cornice nera...la prima volta è molto duro ma se non fai forza non viene via...se togliendosi vedi la molletta di metallo che la tiene bloccata al paraurti che si è deformata la devi sistemare con una pinza se no non si blocca bene nell'alloggiamento.

Ciao, il mio problema è che dopo aver fatto leva la parte di plastica trasparente si stacca ma non riesco a toglierla perchè la targa sporgendo un pochino lo impedisce.... devo smontare la targa ?? devo andarci da dentro il baule ??
Grazie mille!

==
Paolo
==

- Informazione Pubblicitaria -

ahhh non avevo capito il vero problema...quando avevo la 159 ho avuto lo stesso tuo problema. ho tolto targa e portatarga e poi smontato la plafoniera. ovviamente dopo ho rimontato la targa diretamente sul paraurti per evitare problemi se ricapitava.

Grazie mille!! lampadina sostituita !! :D

Riferimento: Re: cambio lampadine luci posizioni e anabagglianti

Ragazzi, ma qualcuno di voi sa se la 159 monta le H7 standard o quelle corte??

Devo prendere un KIT Xenon e mi chiedono che tipo di lampada monta......

Chi mi aiuta?

Vai di H7 normali,nella discussione installazione kit xeno tutto questo è trattato.

Restiamo in tema ragazzi.

Ragazzi ho cambiato le luci di posizione sulla 159 sostituendole con quella a 8 leds e` successo che una delle due si e` bruciata quando sono andato a sostituirla durante l fase di estrazione la lampadina si e` sganciata dal connettore e e` rimasta dentro al faro dentro la parabola......e non riesco piu` a rimuoverla se non smontando completamente l'intero faro ci tenevo a farvi sapere del rischio che si corre montando luci posizione led ..

usa un pezzo di fil di ferro e vedi che riesci a toglierla.. è capitato pure a me...

Salve ragazzi posto il mio problema... capita avvolte pigiando il freno che spunta sul computer di bordo che il freno posteriore sinistro non funziona ma ho controllato e la lampadina funziona perfettamente sia il freno che luce di posizione ripeto non sempre capita ho provato a sostituire la lampadina e nulla ho spruzzato il riattiva contatti e nulla sapresste dirmi come mai? perche prima funzionava perfettamente ed immprovisamente gli prende così?

Salve chiedevo un consiglio se nn ho sbagliato dove postare la mia domanda io ho un alfa 159 x avere più luce cosa dovrei montare come lampadine (marca) ora ci sono messe il kit xenon cinesi con colore 6000k e nn fa tanta luce. Grazie anticipatamente [emoji847]

X