Alfa 159 Carabinieri e Polizia: differenze e opinioni

Discussione in 'Alfa delle forze dell'ordine' iniziata da J.Kay, 10 Maggio 2006.

  1. stiamo prendendo contatti per rispolverare una Giulia 1.6 da ricondizionare, vediamo a che budget arriviamo, abbiamo già fatto dei raduni in zona, ospiti degli organizzatori, autorizzati dal ministero, per il resto giorno di ferie e altre spese di tasca nostra.
     
  2. Ho letto tutte le 19 pagine un pò di tempo fa, quindi fatico a ricordarne il contenuto :D
    Comunque circa 3 mesi fa quando è venuto il presidente della Repubblica nella mia città, ho visto una 159 1.9 JTS.
    Già è stata nominata nel topic?

    EDIT: Mi sono accorto che il topic non è proprio recentissimo :D
     
  3. ciao le 1.9jts sono in dotazione in versione berlina alla polizia stradale, da non confondere con l'autostradale viabilità ordinaria
     

  4. a dire il vero le 159 1.9 JTS e JTDM le ho viste in dotazione ai vigili urbani.
     
  5. io parlavo di quelle relative alla polizia di stato....

    Se è per questo ho visto anche una 159 sportwagon con cerchi da 18 bruniti in dotazione ad una stazione dei vigili urbani....
     
  6. Notare questa 159SW della Polizia Stradale che, assieme alla Gallardo, ha sconfinato (ovviamente autorizzata dalle autorità Elvetiche) in Canton Ticino mentre inseguivano un automobilista che ha sperato di non venir fermato proprio passando la frontiera.

    foto Alfa 159 Carabinieri e Polizia: differenze e opinioni - 1
     
    A kormrider piace questo elemento.
  7. Polizia di stato squadra volante come la radiomobile dei carabinieri ha anzi aveva la 59 2.4 jtdm
     
    A Simone Z. piace questo elemento.
  8. Personalmente non sono d'accordo: qui in Italia come in Europa ci sono esigenze diverse dagli States, si tiene infatti a prediligere l'inseguimento con "schianto" da parte dell'autovettura inseguita oppure blocchi stradali o rallentamenti in safety car in situazioni autostradali.
    E' vero che siamo fin troppo garantisti nei confronti della delinquenza ma devi anche considerare che dall'adozione della paratia interna a protezione degli operatori con la Fiat Marea della PS fino ad arrivare alla blindatura semi-parziale delle attuali 159/Leon/Bravo di PS e CC sono stati fatti notevoli passi avanti per la sicurezza del personale.

    In casi straordinari d'emergenza, come la lotta al contrabbando in Puglia di qualche anno fa, sono stati adottati blindati rinforzati con strumenti per speronare i veicoli ma come detto non è consuetudine (per fortuna)
    foto Alfa 159 Carabinieri e Polizia: differenze e opinioni - 2foto Alfa 159 Carabinieri e Polizia: differenze e opinioni - 3
     
    A alex1975bz piace questo elemento.
  9. vedo che con l'arrivo dell'estate è aumentato il tempo libero per scrivere cose che non c'entrano nulla con la discussione.

    STOP grazie
     
  10. Perchè Blackjack hai ritenuto di dover cancellare i miei messaggi? Il titolo della discussione è "Alfa 159 Carabinieri e Polizia, differenze e opinioni" e io ho espresso OPINIONI sulla 159 delle forze dell'ordine e ho fatto un esempio di un auto della polizia di un altro paese. Trovo questo atteggiamento di censura e limitazioni delle opinioni altrui decisamente DITTATORIALE. Poi fai come ti pare, cancella pure questo messaggio se ti da soddisfazione la cosa... che persone frustate i moderatori. A questo punto non ti preoccupare, piuttosto che frequentare un forum dove non si può scrivere un messaggio in cui NON offendevo nessuno e NON andavo off-topic, preferisco chiudere l'account. "vedo che con l'arrivo dell'estate è aumentato il tempo libero per scrivere cose che non c'entrano nulla con la discussione." Di tempo libero non ne ho molto Blackjack quindi Saluti!
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa Romeo Giulietta Guardia di Finanza Alfa delle forze dell'ordine 27 Febbraio 2017
Alfa Romeo in dotazione alle FdO estere Alfa delle forze dell'ordine 21 Luglio 2014
Alfa Romeo 159 1.8 Tbi 200 Cv Guardia di Finanza Alfa delle forze dell'ordine 19 Marzo 2013