alfa 159 connect nav rovina i CD

Spallaccio81

Nuovo Alfista
2 Marzo 2013
7
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 JtdM 150 cv
Ciao a tutti.
HO UN PROBLEMA!
Il lettore cd/mp3 dell'impianto stereo originale, credo chhe si chiami il connect nav blaukpunt, che monta la mia macchina mi graffia tutti i cd!
Mi hanno fatto provare con il pulisci testina, ma nulla!
Mi sono rivolto ad un elettrauto e mi ha detto che si è rotto il lettore o una parte di esso, in quanto i cd escono completamente rigati. e questo succedeva anche prima.
Cosa sarà successo?
Mi conviene aggiustare lo stereo?
Oppure lo cambio? e se lo dovessi cambiare, mi sapete dire se i comandi al volante restano?
Grazie a tutti coloro che risponderanno!

Ciao, penso che la meccanica del CD sia andata a quel paese ecco perchè ti graffia i CD (il connect della 159 è Magneti Marelli).
Non serve a nulla pulire la il laser devi sostiuire la meccanica che la puo reperire online da navigatori fuori uso.
Ti dirò di più è anche molto semplice da sostituire, c'è solo un connettore interno da rimuovere!
Io aggiusterei lo stesso visto che completa la plancia in modo perfetto. I 2 dim aftermarke anche essendo molto superiori sono molto anonimi e la plancia ci perde molto.
A mio avviso potresti vedere di trovare il RadioNav con SD dell'ultima serie che è semplicemente maraviglioso....ha però i calbaggi diversi, ma nulla di non risolvibile.
Saluti
Vincenzo