Alfa 159 - Consigli possibile riparazione motore

torna da loro e gli dici che ti devono risolvere il problema tutto a loro spese e se fanno storie fai come ha detto teknomotion che scattera la denuncia e procederai per via legale vedrai come risolvono il problema..
ho avuto lo stesso problema con lo scooter avevano sostituito pezzi senza risolvere il problema e dicevano che non potevano fare niente appena gli ho detto che avrei dato tutto in mano all'avvocato con denuncia hanno subito cambiato idea e risolto il problema
 
Avete perfettamente ragione, mi sono mosso sotto tutti i fronti e ho gia inviato mail e raccomandate varie.......nulla......sperem.
 
contatta il servizio clienti Alfa ed esponigli il problema, a me hanno risolto tutte le incompetenze dell'officina e per di più mi hanno rimborsato le spese che avevo sostenuto..
certe officine non meritano di avere il marchi Alfa esposto
 
alfa 159

Salve a tutti, sono un rappresentante e da circa 2 anni possiedo una Alfa 159 SW, problemi su problemi oltretutto problemi al motore che nemmeno la concessionaria di zona e tantomeno l’ispettore tecnico hanno saputo risolvere.
Ad oggi dopo ben due mesi di degenza in officina autorizzata la mia alfa 159 è parcheggiata nel mio garage inutilizzabile e nelle stesse condizioni in cui l’ho portata ma seguendo le indicazioni di ALFA ROMEO ITALIA il mio portafoglio è piu leggero di ben qualche migliaia di euro (i consigli tecnici dell’ispettore)!!!!!!!
Scaduta la garanzia da appena due mesi la casa automobilistica in cui ho creduto mi ha lasciato a piedi e mi ha fatto pagare fior di quattrini seguendo consigli di ina officina e di un ispettore a mio avviso non all’altezza della situazione.
Ad oggi mi trovo ancora a piedi con una vettura di 2 anni inutilizzabile.
MAI PIU’ ALFA ROMEO!!!!!!!….capisco l’errore di una officina ma l’incapacità tecnica e morale sia di un ispettore che della casa madre con cui ho parlato piu volte direttamente non danno nessuna garanzia di tutela per il consumatore.
P.S.: da parte della casa madre (telefonata da Torino) ho avuto questa informazione...qualora il problema debba essere il cambio abbi pazienza Sig............. percorsi 120.000 Km potrebbe essere da sostituire visto l'elevato kilometraggio (assurdo), naturalmente a sue spese abbi pazienza.
Per oggi hanno perso un cliente, ma la campana suona... e fa eco......
Saluti, da questo momento mi cancello dal forum.....un abbraccio a tutti e buon 2009.
 
Mi dispiace molto x l'accaduto,e capisco il tuo sfogo..
Per quanto riguarda il marchio,ti consiglio di frequentare altri forum,magari di auto tedesche,oppure di leggere le lamentele sulle riviste specializzate,tipo 4 ruote,e scoprirai un nuovo mondo,dove la perfezione non esiste.. :decoccio:
 
Mi dispiace molto di tutto quello che ti stà sucedendo, e per di più faccio il tuo stesso lavoro quindi sò delle vera necessità che hai della macchina, io fino ad oggi ho sempre avuto auto Marchiate o Fiat o Alfa, e nonostanle molti disguidi e battibecchi che ho avuto con l'unica officina autorizzata alfa della mia città grazie all'appoggio della casa madre ho sempre risolto tutto, è anche vero che al momento dell'acquisto o faccio l'etenzione della garanzia oppure cambio auto appena essa finisce..
capisco pienamente il tuo sfogo ma come ti ha già detto al post precedente teknomotion, non sono problemi legati solo al marchio Alfa, ed ogni marchio ha i suoi Pro ed i suoi Contro...
 
certo una brutta avventura ,ma il livello tecnico-professionale della concessionaria dov'è .... come mai espongono il simbolo alfa ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buongiorno a tutti volevo suggerire al rappresentante anche di interpellare la segreteria della rivista quattroruote qualora non si risolvesse il problema..con mia sorella per sistemare una Fiat Punto sono stati gentilissimi...e comunque bene rivolgersi presso un'altra officina alfa...quella in questione mi sembra incompetente