Alfa 159 - forti vibrazioni alla partenza.

Augustossj4

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2009
10
0
1
36
PG
Regione
Umbria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 120CV
Ciao a tutti vi prego aiutatemi ho un alfa 159 1.9 120cv.... ho un problema...
praticamente quando inserisco la retro marcia o la 1° la macchina trema tutta e sembra che sta per lasciarmi x strada... quando poi vado con la 2° o 3°e .da un rumore strano.. e trema.. e a volte il contagiri sale e scende.. cosa devo fare??
vi prego rispondetemi
grazie infinite di cuore anticipatamente
 
Sembrerebbe un problema al gruppo cambio-frizione, ma la storia del contagiri che sale e scende depista un pò; anche perchè bisogna vedere se allo scendere dei giri corrisponde una perdita di potenza del propulsore. Ciao
 
frizione....... slitta mi semba i capire.

km?????
 
no la frezione non fa rumori o slitta... metto la prima o la retro marcia...vado ad alzare la frezione accellero un po e comicia a fare un rumore strano.. e balla..... ieri invece il contagiri saliva o scendeva....
 
si.. quando o sale scende il contagiri perde un po di potenza cmq la macchina è del 2008 ed ha 21mila km
 
Senz'altro hai un problema alla frizione,più nello specifico potresti avere problemi al volano danneggiato o rotto,è un difetto presentatosi altre volte su altri modelli. Attenzione anche a qualche supporto motore,che non sia rotto e ti causa questa forte vibrazione. Ti consiglio difarla vedere subito in concessionaria.
 
grazie per la risposta.. anche se questo problema non lo fa sempre.. e da 2 ggiorni che lo fa pero' ad esmepio la mattina no... va benissimo.. e poi me lo fa la sera.. cioe non sempre.. cmq qlcuno mi ha detto che puo' essere il gasolio spoerco.. stamani ho messo 20€ di blu disel all'agip....
grazie vi prego aiutatemi
 
Re: Alfa 159 - partenza a freddo

ciao salve a tutti e forza alfa

vorrei sapere se qualcuno li e mai successo che alla 159 cv 120 o 150 a freddo quando inizia a partire capita di perdere potenza come se singhiozasse . Poi quando arriva a 90 gradi la temperatura , si stabilizza succede solo a bassi giri.. tipo da 1000 a 2000 se accellero va bene...e diciamo a volte lo fa anke quando e calda e la accendo per ripartire lo fa una volta e poi finisce il tempo di arrivare a 90 gradi

la mia e del dic 2006 dal estero francia
comprata in italia a maggio 2008 km 29000

rimappata

speriamo bene che non sia una cosa grave
 
Re: Alfa 159 - partenza a freddo

ciao salve a tutti e forza alfa

vorrei sapere se qualcuno li e mai successo che alla 159 cv 120 o 150 a freddo quando inizia a partire capita di perdere potenza come se singhiozasse . Poi quando arriva a 90 gradi la temperatura , si stabilizza succede solo a bassi giri.. tipo da 1000 a 2000 se accellero va bene...e diciamo a volte lo fa anke quando e calda e la accendo per ripartire lo fa una volta e poi finisce il tempo di arrivare a 90 gradi

la mia e del dic 2006 dal estero francia
comprata in italia a maggio 2008 km 29000

rimappata

speriamo bene che non sia una cosa grave
ciò capito poco e niente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 159 - partenza a freddo

Anche io ho lo stesso identi problema...... Pero' in piu' la mia macchina da un senzo" balla tutta "
cioe' delle vibrazioni...e in piu sale e scende il contagiri