Salve dopo aver percorso un centinaio di km in autostrada in una salita mi trovo un tir che va a rilento quindi dalla sesta mi porto in quarta per effettuare il sorpasso....nel farlo distrattamente mi porto in zona rossa e li succede il guaio il motore perde potenza e mi segnala avaria motore con relativa spia....proseguo per alcuni km con il motore che non va oltre i 3000 giri e cerco di trovare un uscita e un'area di servizio...nel contempo noto che la pressione della turbina sale in accelerazione ma non da la spinta necessaria...temperatura motore assestata su i 90 gradi e sempre il motore che non ne vuole sapere di salire di giri....guadagno un uscita e mi fermo in un benzinaio spengo il motore il benzinaio gentilmente mi apre il cofano da un occhiata e mi dice facciamo raffreddare il motore aspetto un oretta quindi provo a riavviare la macchina che praticamente ritorna alla normalità, la spia avaria motore rimane sempre accesa....torno in città senza nessun problema con motore che gira regolarmente e che spinge davvero tanto....Il giorno dopo porto la 159 in un centro autorizzato alfa dove la riempiono di cavi e controcavi per leggere cosa è successo....e dopo quasi mezz'ora il capo officina mi dice che non c'è nessuna anomalia vorrei urlare...e mi consiglia di riprovarla nelle stesse condizioni e di riportarla qualora fosse successa la stessa cosa....non so che dire a voi è successo qualcosa del genere? Comunque da una settimana cammino regolarmente e non ho nessun problema di sorta....Però strana sta cosa. Grazie a chi potrà darmi un consiglio