Alfa 159 2.0 JTDm 170 CV - Sportwagon Eco Distinctive - Nero Carbonio

Se le batterie non sono efficienti è normale che escono errori.. perché ci sono cali di tensione..

• Like
Reactions: gigalfa
Niente, tempo due giorni ed è tornata! Penso non mi libererò mai di questa spia, nel mentre faccio finta che non esista.
Aggiorno con foto degli interni:

Allegati

• 20240820_203306.jpg
    20240820_203306.jpg
    329.1 KB · Visualizzazioni: 38
  • Like
Reactions: Sandro G.
Bella! Si merita di tornare perfetta! Strano che facendo la diagnosi non rilevi la natura del problema con il relativo codice o almeno dallo storico.
Io la porterei all’Alfa Romeo ufficiale (non per mancanza di fiducia) per confronto.
Utilizzando il software ufficiale MES o Examiner.

- Informazione Pubblicitaria -
Non l'ho montato io, l'ho trovato già montato dal proprietario precedente. Mi sembra un multimedia cinese o coreano, non riesco a capirlo con certezza, tuttavia fa il suo dovere, ha molte opzioni nonchè lettore microsd, usb e retrocamera, e la qualità del suono è ottima. L'unica pecca che ho riscontrato è che se si cambiano i colori dell'interfaccia automaticamente mi cambia anche la tonalità del video retro, e non c'è modo di disabilitare questa cosa. E' stata sagomata un pò male la parte profilata sotto della scocca.

Allegati

• Screenshot 2024-09-14 134422.png
    Screenshot 2024-09-14 134422.png
    457.6 KB · Visualizzazioni: 21
Anche io ho dovuto sagomare la cornice ma solo agli angoli. Il mio risultato in effetti è decisamente migliore…comunque basta che fa il suo dovere.

Bella panterona....complimenti

Bella! Si merita di tornare perfetta! Strano che facendo la diagnosi non rilevi la natura del problema con il relativo codice o almeno dallo storico.
Io la porterei all’Alfa Romeo ufficiale (non per mancanza di fiducia) per confronto.
Utilizzando il software ufficiale MES o Examiner.
non c'e' bisogno della diagnosi per la spia motore, se sai che hanno sfondato il fap. E in rete ufficiale cosa ci vai a fare? a farti dire che manca il fap? che poi sta macchina andava da Dio senza toccare il fap...

Non lo sappiamo con certezza, è una supposizione del mio meccanico a cui sinceramente credo, non vedo come non possa essere così.
Ora come ora sto pensando a risolvere le piccole imperfezioni estetiche. Mano mano posterò aggiornamenti.
A tal proposito chiedo: nei post precedenti ho postato la foto in cui si vedono le bocchette di areazione posteriori, nella bocchetta di destra (sempre dal proprietario precedente) manca la maniglietta per spostare le alette. E' un ricambio che si trova su qualche sito online facilmente?

si, anche usata

X