Alfa 159 jtd - pulizia debimetro

ossopizzillo

Alfista principiante
4 Settembre 2008
182
3
36
50
cn
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
salve a tutti. Vorrei sapere da voi esperti se è vero che il debimetro dopo unpò si sporca facendo calare le prestazioni. Se si, vorrei sapere dopo quanti km bisogna pulirlo e come si fa ( magari ci provo da solo se ci capisco qualcosa)
grazie
 
si può pulire ma è un'operazione molto delicata se non sei sicuro evita di farla, ti allego una guida che scaricai qualche anno fà è ho trovato molto utile..
buon lavoro
 

Allegati

  • pulizia debimetro.pdf
    76.7 KB · Visualizzazioni: 3,938
io o un problema la mia 147 manca di potenza da 1700-2800 gr poi parte .
aparte questo niente di strano tira bene unpo strozata pero tira !
vorei pulire il flussometro pero no lo so !!!! se la facio fare dal mecanico ???
cosi mi facio fare anche la pulizia de la turbina ???? cosa dite??? andro a spendere dipiu di quelo che spenderi a comprarmi un debimetro nuovo se rovino pulendo il mio???
 
io o un problema la mia 147 manca di potenza da 1700-2800 gr poi parte .
aparte questo niente di strano tira bene unpo strozata pero tira !
vorei pulire il flussometro pero no lo so !!!! se la facio fare dal mecanico ???
cosi mi facio fare anche la pulizia de la turbina ???? cosa dite??? andro a spendere dipiu di quelo che spenderi a comprarmi un debimetro nuovo se rovino pulendo il mio???
non so se questo sia il luogo adatto, conviene che apri una nuova discussione con il tuo problema se dopo aver usato la funzione cerca non trovi nulla....
cosi poi qui eliminiamo
 
sulla guida si sono dimenticati di dire( staccare la batteria prima di rimuovere il sensore si puo' adoperare un pennellino con setole extra morbido tipo martora lo sgrassante va benissimo quello per contatti elettrici.una volta rimontato col cavo elettrico riattaccare il polo negativo aspettare almeno 5 minuti prima di mettere in moto cosi' stiamo sicuri che non segnala nessuna avaria)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La guida si riferisce al debimetro modello Alfa 147/159. è quello col sensore smontabile.
Quello della 159 è corpo unico e non si pulò separare il corpo dal sensore.
Ergo, è impossibile pulirlo ma solo soffiarlo.......