Alfa 159 jtdm 150 cv

ghionny

Alfista principiante
30 Settembre 2016
186
32
29
49
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
Utente
Buona sera amici alfisti mi ritrovo con un problema la mia panterona appena metto in moto le prime accelerate sembra nn andare sembra come se fossi strozzata da qualcosa poi ad un certo punto diventa scattante di nuovo mi sta facendo impazzire vi dico cosa ho fatto ho tolto il filtro antiparticolato ho tappato valvola egr e tolta pure dalla centralina ho pulito il galleggiante ho pulito il sensore press turbo la cosa strana che nn mi da nessuna anomalia. Se qualcuno ha risolto mi faccia sapere. Buona serata amici
 
Buona sera amici alfisti mi ritrovo con un problema la mia panterona appena metto in moto le prime accelerate sembra nn andare sembra come se fossi strozzata da qualcosa poi ad un certo punto diventa scattante di nuovo mi sta facendo impazzire vi dico cosa ho fatto ho tolto il filtro antiparticolato ho tappato valvola egr e tolta pure dalla centralina ho pulito il galleggiante ho pulito il sensore press turbo la cosa strana che nn mi da nessuna anomalia. Se qualcuno ha risolto mi faccia sapere. Buona serata amici
Probabilmente chi ti ha fatto il.defap in centralina ha usato.un software che azzera anche i dtc e ora non puoi vedere in diagnosi se c'è qualcosa memorizzato per capire cosa ha la macchina
 
Ma questo problema lo faceva anche prima di togliere il defap infatti si pensava che il problema fosse quello
 
Ma questo problema lo faceva anche prima di togliere il defap infatti si pensava che il problema fosse quello
È stata fatta una diagnosi prima del defap?
A volte può essere un banale sensore della temperatura che legge male e mette in condizioni di limitazione il motore
 
  • Like
Reactions: ghionny e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La cosa strana e che nn l'ho fa sempre prendi ora ad esempio va una bomba ho notato il problema maggior mente lo fa quando la macchina la riavvio e in seconda marcia poi di terza inizia a viaggiare e poi va bene