Alfa 159 jtdm 150cv usata : mi avete messo l'ansia....

massi1978

Nuovo Alfista
27 Agosto 2012
28
0
1
pu
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
2.4jtd
Siccome mi sono stufato di buttare soldi nelle macchine (bolli,superbolli,assicurazione,caro benzina)e faccio 30k km all'anno, sto cercando una 159 sw diesel diciamo dal 2007 in poi ,usata ma con non piu di 120k km. Ne ho trovate parecchie sui 10k euro che è il mio budget massimo. La mia idea sarebbe di usarla per farne 20-25k all'anno per 2-3 anni e poi di passarla alla moglie,che ora ha una ypsilon del 2006 poco chilometrata con la quale ci andro un po anch'io dato che fra 3 anni varra poco indipendentemente se avra 100 o 150k km.
Tutti mi hanno detto che è un motore robusto che fa anche 300k km tranquillamente,per cui con un usato con 100k o poco piu andrei tranquillo. Solo che a leggere le discussioni sui km scalati e sui problemi al debimetro,fap ecc..mi è venuta l'ansia.
Ne avrei trovata una da una concessionaria importante che mi dicono essere aziendale fiat,di fine 2007 con 110k km, distinctive,gomme nuove,garanzia 12 mesi e tagliando con cinghia da fare prima della consegna a circa 10k euro. Mi sembra bella,e loro sono conc alfa romeo.
Ps: pensavo di fare il 2.4 ma con quello che ho letto....
 
Bhe contutte le garazie che ti danno non vedo quale sia il problema!Non pensare che una tedesca qualsiasi essa sia con quel kilometraggio sia più affidabile...anzi..
 
Se la prendi in concessionaria oltre ad avere la garanzia sei tutelata se un giorno dovessi accorgerti che hanno scalato i chilometri.... Vai tranquillo che quel motore fa più di 300 mila chilometri
 
ciao...vabbè ma se il discorso dei km scalati ti spaventa dovresti lasciare perdere proprio l'usato....e con un budget di 10k sarebbe un peccato(neanche la 500 ci compri nuova) quindi: prendila ad un concessionario alfa con garanzia e cercane uno che ti metta i km sulla garanzia stessa(ho sentito che alcuni non lo fanno),cosi' si prende le sue giuste responsabilita'...per l'affidabilita'...in giro ne vedo moltissime di 1.9 150 cv,per cui...la 2.4,ho sentito che la 200 cv da qualche problema...(io ho la 210cv q4 e fin'ora tutto bene)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
fatti mettere i km sul contratto così il venditore si assume la responsabilità sui km dichiarati
il 1.9 va benissimo e come hai già detto ce ne sono molti che hanno passato i 300.000 km
se vuoi puntare a qualcosa in più ci sarebbe il 2.0, però i prezzi sono ancora alti