bhe bisogna capire dove sta il problema esattamente... mi sembra difficile che l'examiner ti dica che l'errore è sul sensore pressione rail, e il tuo amico abbia cambiato un pezzo sulla pompa gasolio... (quale poi?)
bisgna capire facendo una analisi un po più approfondita, non solo leggendo gli errori, bisogna vedere la congruenza di alcuni parametri!
perchè avendo rimappato, bisogna vedere chi ti ha scritto la mappa come si è mosso, per far andare di più un diesel sovralimentato ci sono tanti modi di agire,
se come quasi sicuro, ha aumentato la pressione del gasolio, senza aumentarne i limiti di tolleranza, allora l'errore che ti viene segnalato è "Pressione carburante fuori dai parametri"
altrimenti, un malfunzionamento randomico del sensore di pressione sul rail, pure porta a singhiozzamenti, perchè quando la centralina non è in grado di leggere il segnale della pressione, automaticamente non inietta, (e questo equivale a spegnere il motore)
io direi di fare una diagnosi un po più accurata (un meccanico con l'examiner può leggere i parametri in tempo reale, oppure con una interfaccia PC e il software giusto)
altrimenti, comincia con il pulire il cablaggio del sensore di pressione rail!oppure controlla che non vada a massa da qualche parte!
controlla prima di cambiarlo, perchè se non ricordo male, il solo sensore costa un centinaio d'euro ;-)
bisgna capire facendo una analisi un po più approfondita, non solo leggendo gli errori, bisogna vedere la congruenza di alcuni parametri!
perchè avendo rimappato, bisogna vedere chi ti ha scritto la mappa come si è mosso, per far andare di più un diesel sovralimentato ci sono tanti modi di agire,
se come quasi sicuro, ha aumentato la pressione del gasolio, senza aumentarne i limiti di tolleranza, allora l'errore che ti viene segnalato è "Pressione carburante fuori dai parametri"
altrimenti, un malfunzionamento randomico del sensore di pressione sul rail, pure porta a singhiozzamenti, perchè quando la centralina non è in grado di leggere il segnale della pressione, automaticamente non inietta, (e questo equivale a spegnere il motore)
io direi di fare una diagnosi un po più accurata (un meccanico con l'examiner può leggere i parametri in tempo reale, oppure con una interfaccia PC e il software giusto)
altrimenti, comincia con il pulire il cablaggio del sensore di pressione rail!oppure controlla che non vada a massa da qualche parte!
controlla prima di cambiarlo, perchè se non ricordo male, il solo sensore costa un centinaio d'euro ;-)