Alfa 159 JTS

ste894

Alfista principiante
25 Novembre 2022
9
1
5
Regione
Piemonte
Alfa
159
Buongiorno a tutti, ho bisogno di qualche consiglio, ho trovato questa Alfa 159 berlina 2.2 Jts del 2007 a 9.900€ in un concessionario relativamente famoso. La cosa assurda, oltre al prezzo che è a dir poco opinabile, è che ha 4400 km e credetemi che dentro è veramente perfetta. Nuova. Ha il cellophane sui sedili. Zero usura di alcun tipo.
Il problema è che va da sé che sia stata ferma una marea di tempo per accumulare così pochi km. Il motore dovrebbe risentirne vero? Cosa ci sarebbe da controllare?

Grazie in anticipo per i consigli
 
Se è concessionario Alfa sa bene come rigenerarla adeguatamente prima della consegna.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Se è concessionario Alfa sa bene come rigenerarla adeguatamente prima della consegna.
Non è un concessionario esclusivamente Alfa. Diciamo che è marchio Fiat/Alfa/Jeep/minestrone. Come purtroppo è diventata Alfa. Il mio dubbio, oltre al prezzo, è proprio riguardo al motore. 4400 km in 15 anni vuol dire che è stata ferma il 99.9 % del tempo
 
Purtroppo hai ragione!
Aspetterei i consigli di "nostri"
Utenti del forum competenti e
disinteressati.
 
Qualcuno che usa poco auto c’è e magari dopo 10 anni la da dentro per un auto più recente e più facile trovare auto vecchie con pochi km che auto recenti con km scalati.. comunque questi motori non sono un granché e hanno pure qualche problemino oltre a essere abbastanza fiacchi.. se auto merita e la vuoi prendere prenditela io non la prenderei solo per il motore per il resto mi (sembra ) una buona occasione
 
  • Like
Reactions: Mamomig 66
Qualcuno che usa poco auto c’è e magari dopo 10 anni la da dentro per un auto più recente e più facile trovare auto vecchie con pochi km che auto recenti con km scalati.. comunque questi motori non sono un granché e hanno pure qualche problemino oltre a essere abbastanza fiacchi.. se auto merita e la vuoi prendere prenditela io non la prenderei solo per il motore per il resto mi (sembra ) una buona occasione
Io anche opterei per il 1750 tbi, però sai, fa sempre gola.
 
Avesse realmente 4400Non la venderebbero a 1900 draghi. Trappola per polli
 
effettivamente 4400 sembrano molto pochi.. avevo letto male pensavo 44000!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avesse realmente 4400Non la venderebbero a 1900 draghi. Trappola per polli
La vendono a 9.900, non 1.900. Vai a vederla, su autoscout la trovi subito. Poi li ho anche sentiti al telefono, loro la vendono così com'è, poi se dopo un mese ti so sgretolano tutte le plastiche cazzi tuoi. Contando che devi immediatamente cambiare tutti filtri, liquidi, cinghie ecc ecc. Cioè è a 9900 ma ci sono almeno altri 1500 euro di lavori da fare
effettivamente 4400 sembrano molto pochi.. avevo letto male pensavo 44000!!
Vai a vederla su autoscout. È nuova. Nuova. Poi come ho scritto sopra, loro la vendono così com'è. Ed è quello che mi scoraggia. Una macchina così praticamente è stata 15 anni ferma in sostanza. In box per carità, sempre revisionata, ma sempre ferma.