Ciao a tutti, avevo già parlato di un problema alla mia 159 che consisteva nella macchina che andava in recovery appena spuntava la spia motore, all'inizio mi è stato detto che erano le swirl tolte e la centralina non le riconosceva più ma non è così. Ho fatto fare un paio di diagnosi il prima possibile quando spuntava questo problema, ogni volta si parlava di pressione rail infatti il problema si manifestava ogni volta che la macchina viaggiava magari con una marcia alta a bassi giri e nel momento di un affondo dell'acceleratore molte volte spuntava il problema. Il meccanico piuttosto che risolvere il problema ha deciso di "nasconderlo" andando a toccare la centralina in modo che non andasse più in recovery. Purtroppo però è rimasto un problema fastidioso e probabilmente pericoloso per il momento, sempre durante la marcia a bassi giri con marcia alta (esempio dalla quarta in poi) con magari gente a bordo o in prossimità di una salita, nel momento del affondo del piede sull'acceleratore si sente come se il motore vibrasse o come se saltellasse in un regime di giri che inizia sui 2000giri fino a 2500/3000 giri. Secondo vuoi mi basta cambiare il sensore rail o anche il flauto common rail? Altrimenti quale potrebbe essere un'altra soluzione? Se vi può essere utile vedendo il tachimetro della pressione della macchina porta una massima pressione di 1.6 ma ho notato che non va a toccare il 1.6 alla massima accelerazione ma si ferma tra 1.5 e 1.6. Aspetto un'esperto che mi può dare un consiglio o qualcuno che ha avuto il mio stesso problema grazie mille.