Alfa 159 - Park Distance Control

gadagordo

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2010
11
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 120cv
ciao a tutti,non so se sto scrivendo nel posto giusto. Chiedo perdono in anticipo. Vengo alla questione, ho comprato una alfa 159 jtdm sport wagon da 120 cv. Nell'inserzione il concessionario aveva scritto che era presente il Park Distance Control. Dopo averci smanettato un pò mi rendo contro che in realtà non è presente. Mi sembra strano, poi un mio collega mi ha riferito che sulle 159 il PDC è di serie.....Non so...come faccio ad avere certezze, e sopratutto posso rivalermi nei confronti del concessionario per avermi dato informazioni non corrette. E' vero che la macchina l'ho vista prima di comprarla, ma hai tante di quelle cose da controllare che penso sia normale per alcune cose fidarsi...Penso sia come se avessero pubblicizzato la presenza dell'ABS , ma poi non presente sul veicolo. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie per la pazianza

Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao gadagordo un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.

Ciao e benvenuto...

I sensori di parcheggio non sono di serie sulla 159 (solo sulla exclusive se non sbaglio), a meno che non l'abbiano messo sull'ultima serie, ma in questo caso la tua auto dovrebbe essere nuova (non l'hai specificato)...cmq controllare è facile, guarda se il paraurti posteriore ha dei sensori tondi disposti su di esso...si vedono chiaramente e non puoi sbagliare, dovrebbero essere 4...se invece e tutto liscio (come un classico paraurti) allora non ci sono...

Ciao!

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie " selmondo", controllerò ma se non sbaglio non ci sono sul paraurto posteriore. Ho sentito dire che ce ne sono alcuni che non si vedono perchè nascosti all'interno del paraurto...Ma comunque come posso far valere le mie ragioni?
La 159 che ho preso è usata, è di MAGGIO 2008, NEL CONTRATTO non è specificato nessun optionls, solo la targa e il numero di telaio....che faccio?
grazie ancora

La tua dovrebbe essere quindi una MY08 (è la versione, basta che guardi se hai le pinze freno anteriori con scritto "alfa romeo" )...A quel tempo la 159 non montava i sensori parcheggio di serie che erano optional...i sensori cmq si vedono chiaramente come gia detto e non possono essere nascosti (4 cerchietti grandi come una moneta da 1€ circa sul paraurti e funzionano a l'infrarosso)...quelli di cui parli tu sono "elettromagnetici" e possono essere installati anche all'interno del paraurti (quindi invisibili dall'esterno e sono a forma di striscette) ma non sono originali, li puoi mettere tu a tue spese in seguito (non costano nemmeo molto a dir la verita e ne parlano tutti bene, se ti interessano puoi farci un pensierino...)

Sinceramente non so cosa puoi fare con il concessionario...non so se puoi rivalerti o meno, anche sul mio contratto gli optional non erano segnalati, prova a parlarci e a chiedere spiegazioni, fagli capire il suo errore e magari si risolve tutto x bene....i sensori non te li mette di sicuro, proponigli un omaggio di qualche tipo, facendogli capire che tu quei sensori gliel'hai pagati!!!

P.S. tranquillo che con un po d'occhio la parchegi tranquillamente l'auto anche senza sensori...
P.P.S. Un consiglio....io ho imparato a non fidarti MAI dei concessionari...ne sanno molto molto meno di quanto dovrebbero e non fa differenza che siano ufficiali o meno... ;)

X