Alfa 159 : problemi apertura porte e passaruota

fabio159

Nuovo Alfista
3 Settembre 2007
2
0
1
125
Salve a tutti ragazzi. Sono Fabio e sono nuovo del forum. Ho acquistato da poco una alfa romeo 159 aziendale con appena un anno e mezzo di vita e 20.000 km effettivi. Dopo averla ritirata dal concessionario per circa un mese non mi ha dato nessun problema, ma da qualche giorno mi succede questo:
Disinserendo la chiusura centralizzata dal telecomando, tutte le portiere vanno in apertura mentra rimane chiusa (bloccata ) quella anteriore lato passeggero. Ciò avviene solo all'apertura poichè in chiusura, si bloccano tranquillamente tutte le porte.
Inoltre ho notato che quando la macchina è carica (cinque persone), sento come se la moquette interna del parafango posteriore destro, tocca (gratta) sul pneumatico. Spero sia solo un problema di moquette e non di ammortizzatore.
Come ho tempo devo tornare dal concessionario, ma nel frattempo chiedo consigli a voi del forum.
Vi sono mai capitate queste cose? Sono cose gravi?
Grazie.

Edit by Tenerone : specificato meglio oggetto topic.

fabio159 ha detto:
Vi sono mai capitate queste cose? Sono cose gravi?
Grazie.
Oddio gravi non direi, piuttosto direi fastidiosi e ovviamente da far sistemare al concessionario al più presto (+ che altro per il passaruota post.).
Sicuramente il meccanismo interno di apertura porta è difettato e non gli arriva probabilmente il segnale.
Anche se l'hai presa usata, sei in garanzia vero?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
fabio159 ha detto:
Inoltre ho notato che quando la macchina è carica (cinque persone), sento come se la moquette interna del parafango posteriore destro, tocca (gratta) sul pneumatico. Spero sia solo un problema di moquette e non di ammortizzatore.

Il mio Boss ha avuto lo stesso problema sulla sua '59 Aziendale. In quel caso si trattava solo di un cattivo alloggiamento della moquette del parafango che, a pieno carico, toccava il pneumatico ... niente di chè ! .:blink:.