Alfa 159 - Problemi Telecomando-antifurto

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Giuse88, 30 Novembre 2018.

1. Buongiorno ragazzi,
    sono da poco diventato possessore di una 159 1.9 jtdm 150 cv.
    Sto riscontrando il seguente difetto del telecomando:
    Chiudo la macchina con il telecomando, il giorno dopo non si apre con il telecomando ma con la chiave si.
    Il bello è che quando la apro con la chiave subito dopo e nell'arco di 2 minuti circa il telecomando funziona sempre apertura e chiusura. Come passano i 2/3 minuti non funziona più se non la apro di nuovo con la chiave.
    Premetto che ho sostituito la batteria dell'auto da poco e quando l'ho riattaccato la batteria si è attivato l'allarme.
    Per disattivarlo il precedente proprietario mi ha spiegato che ci stava un pulsante da premere sotto il volante (cosa molto stupida a mio parere). L'antifurto in questione è dotato anche di un aggeggio che devo portarmi dietro.
    Come risolvo il problema del telecomando? Sapete dove di solito viene collocato l'antifurto per disabilitarlo?
    Ps.: gia provato a cambiare batteria al telecomando

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    problema start stop Elettronica 29 Agosto 2017
    Problemi abbassamento finestrino lato guida Alfa 159 jtdm 2.4 Elettronica 14 Agosto 2017
    Problema sensori di parcheggio Elettronica 19 Settembre 2016

3. Ciao se e un antifurto aggiuntivo nel vano motore ci dovrebbe essere una scatoletta con una chiavi che tu dovresti avere e da li lo disattivi