Alfa 159 : problemi apertura porte e passaruota

fabio159

Nuovo Alfista
3 Settembre 2007
2
0
1
124
Salve a tutti ragazzi. Sono Fabio e sono nuovo del forum. Ho acquistato da poco una alfa romeo 159 aziendale con appena un anno e mezzo di vita e 20.000 km effettivi. Dopo averla ritirata dal concessionario per circa un mese non mi ha dato nessun problema, ma da qualche giorno mi succede questo:
Disinserendo la chiusura centralizzata dal telecomando, tutte le portiere vanno in apertura mentra rimane chiusa (bloccata ) quella anteriore lato passeggero. Ciò avviene solo all'apertura poichè in chiusura, si bloccano tranquillamente tutte le porte.
Inoltre ho notato che quando la macchina è carica (cinque persone), sento come se la moquette interna del parafango posteriore destro, tocca (gratta) sul pneumatico. Spero sia solo un problema di moquette e non di ammortizzatore.
Come ho tempo devo tornare dal concessionario, ma nel frattempo chiedo consigli a voi del forum.
Vi sono mai capitate queste cose? Sono cose gravi?
Grazie.

Edit by Tenerone : specificato meglio oggetto topic.
 
fabio159 ha detto:
Vi sono mai capitate queste cose? Sono cose gravi?
Grazie.
Oddio gravi non direi, piuttosto direi fastidiosi e ovviamente da far sistemare al concessionario al più presto (+ che altro per il passaruota post.).
Sicuramente il meccanismo interno di apertura porta è difettato e non gli arriva probabilmente il segnale.
Anche se l'hai presa usata, sei in garanzia vero?
 
Si sono in garanzia, ma mi soccia per davvero!.
Comunque come ho tempo la porto in concessionaria. Speriamo bene!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
fabio159 ha detto:
Inoltre ho notato che quando la macchina è carica (cinque persone), sento come se la moquette interna del parafango posteriore destro, tocca (gratta) sul pneumatico. Spero sia solo un problema di moquette e non di ammortizzatore.

Il mio Boss ha avuto lo stesso problema sulla sua '59 Aziendale. In quel caso si trattava solo di un cattivo alloggiamento della moquette del parafango che, a pieno carico, toccava il pneumatico ... niente di chè ! .:blink:.