Alfa 159 - Radio e cablaggi in generale per modifica impianto

winstone_007

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2012
2
0
1
ss
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
2.0 td
Premessa :Maledetto me che ho preso la distinctive con blue e me.
saro' breve.... se smonto la radio di serie perdo tutto, e con quello che ho speso mi girano un po'.
Devo piazzare su e casse nuove con due amplificatori, 1 per il sub e l'altro per l'anteriore.
Domanda 1 come posso trovare il sistema di avere due uscite pre rca?
vi prego non ditemi che esiste questo o quello...marche e modelli per poterli cercare e comprare.
2 poiche' devo montare un crossover che tagli i bassi dagli alti, ma i tweeter sono sul cruscotto e i woofer sono in portiera, dove passano i cavi, e sopratutto di che colore sono? nella stilo avevo piazzato tutto in portiera, ma i tweeter erano nella portiera, per cui come faccio a fare arrivare i cavi nel cruscotto?

pensavo di posizionare l'amplificatore nel baule e fare arrivare i cavi di segnale fino alla radio per poi collegarli direttamete ai cavi che vanno alle casse, perdendo solo l'ultimo tratto di filo un po' cosi'...per intenderci quello che va dalla radio alle casse, che rimarrebbe quello di serie. che ne dite?
mentre per il sub non ho problemi, piazzo tutto nel baule.
Suggerimenti o post precedenti da linkarmi?
a dimenticavo ho letto che nell'anteriore alcuni woofer, quelli molto profondi non entrano, qualcuno ha le misure massime di ingombro previste?
Ciao a tutti andrea.
 
dipende da che radio monti vendono radio che possono darti anche di piu di quello che hai di serie,poi sdoppiatori rca esistono in commercio e costano una fesseria,x i cavi te li devi cercare t armi di una lampada spia e li cerchi
 
Forse mi sono espresso male, ma non voglio cambiare la radio, perche leggendo nei vari post ho visto che perderei lo blue e me, anche i comandi al volante. Mi devo arrangiare con quello che ho.
Altrimenti paizzerei la mia alpine con due uscite pre.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per crearti un rca allora devi passarti altri cavi per le casse che vanno dallo stereo all'amplificatore e li devi attaccare prese rca x attaccarle all'ampli...e una cosa un po brutta pero io fossi in te cercherei uno stereo che ti dia sia i comandi al volante che tutto il resto