Info compatibilità casse audio e sub-woofer

sicuramente cambierò le casse con qualcosa di migliore senza ampli e sub

Esatto, la mia idea è questa, vedo come suona e se non mi soddisfa, kit sull'anteriore senza ampli, basta scegliere bene, la Alpine di serie spinge 50w quindi con 45 in rms siamo a posto e ne avanzano... Il Sub però... che fra l'altro già possiedo, è d'obbligo! Niente di estremo, sono 20cm e 100w in rms ma cambiano drasticamente la dinamica del suono.
 
  • Like
Reactions: Moreno Macii
Allora ti confesso che ho già provato a sostituire...ho montato i Coral che avevo su mito
Ovvio che si sentiva la differenza ma a me il suono non piaceva senza bassi e sembrava uscisse da una bottiglia , sicuro che andavano amplificati, quindi ho rimontato gli originali
Stamani sono passato da un installatore Alpine mi avrebbe consigliato la serie G da montare senza ampli ma anche lui consigliava un sub amplificato da montare in bauliera...che ho già
Vedremo...sono più per la serie S e niente ampli ...almeno per adesso
Esatto, la mia idea è questa, vedo come suona e se non mi soddisfa, kit sull'anteriore senza ampli, basta scegliere bene, la Alpine di serie spinge 50w quindi con 45 in rms siamo a posto e ne avanzano... Il Sub però... che fra l'altro già possiedo, è d'obbligo!.
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq
Perfetto grazie, si io chiesi specificatamente dei diffusori che non dovessero necessariamente essere amplificati, poi l'installatore mi disse che se in futuro avessi voluto amplificare controindicazioni non ce ne sarebbero state, ma andavano benissimo già con il wattaggio in uscita dalla fonte principale (radio originale).
Ora avrei una fonte decisamente migliore di prima, e con 5w in più per canale...
Il discorso SUB poi non è nemmeno da farsi, se vuoi un minimo di dinamica del suono è d'obbligo, anche non estremo, tipo il mio, ma cambia in maniera radicale quello che ascolti.
 
  • Like
Reactions: Moreno Macii
Si si lo so... e tra l'altro già lo ho
È che volevo mettere meno roba possibile
Perfetto grazie, si io chiesi specificatamente dei diffusori che non dovessero necessariamente essere amplificati, poi l'installatore mi disse che se in futuro avessi voluto amplificare controindicazioni non ce ne sarebbero state, ma andavano benissimo già con il wattaggio in uscita dalla fonte principale (radio originale).
Ora avrei una fonte decisamente migliore di prima, e con 5w in più per canale...
Il discorso SUB poi non è nemmeno da farsi, se vuoi un minimo di dinamica del suono è d'obbligo, anche non estremo, tipo il mio, ma cambia in maniera radicale quello che ascolti.
 
Che diffusori monteresti? Ti sei già fatto un idea?
Perfetto grazie, si io chiesi specificatamente dei diffusori che non dovessero necessariamente essere amplificati, poi l'installatore mi disse che se in futuro avessi voluto amplificare controindicazioni non ce ne sarebbero state, ma andavano benissimo già con il wattaggio in uscita dalla fonte principale (radio originale).
Ora avrei una fonte decisamente migliore di prima, e con 5w in più per canale...
Il discorso SUB poi non è nemmeno da farsi, se vuoi un minimo di dinamica del suono è d'obbligo, anche non estremo, tipo il mio, ma cambia in maniera radicale quello che ascolti.
 
Rimarrei in casa Alpine, considerando che la fonte è quella, ma non mi sono ancora informato per bene a riguardo, degli G o degli S direi... Più probabilmente G perchè gli S temo che suonino si meglio ma se amplificati.. Poi se i migliori senza ampli sono gli E andrò di E.
 
  • Like
Reactions: Moreno Macii
Ho sbagliato io no gli S vanno amplificati tassativamente
L'installatore mi ha consigliato la serie G
Io quasi quasi monterei i Blue Custom Fit Speakers che sono la base Alpine e amen
sicuro miglioro e non mi rompo con altre cose ...
Se fai il lavoro prima di me ...facci sapere
Rimarrei in casa Alpine, considerando che la fonte è quella, ma non mi sono ancora informato per bene a riguardo, degli G o degli S direi... Più probabilmente G perchè gli S temo che suonino si meglio ma se amplificati.. Poi se i migliori senza ampli sono gli E andrò di E.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La RCF, che non ha certo bisogno di presentazioni, tanto per fare un esempio, faceva Woofer da 320 e 380 professionali con cono in carta trattata....
Non è questione di voler risparmiare, ci sono teorie che sostengono che i coni in carta suonino meglio di tutti gli altri materiali.
Diciamo che tali coni non sono adatti al Car Audio per una questione di "condizioni ambientali" in cui è costretto a lavorare.
Ovviamente fanno altoparlanti con coni in carta che fanno schifo, ma il concetto, coni di carta=fanno schifo, non è assolutamente reale.
Nel tuo caso penso e sono quasi sicuro che il kit Alpine suoni meglio degli originali, anche se, senza offesa, 100 € compreso montaggio non penso di un Kit esoterico...
Non sono però in grado di dirti se si possono montare.
Riguardo l'usura.....beh, io ho fatto risorgere le gloriose Boston Acoustics (chi le conosce sa di cosa parlo) cambiando il foam e le uso tutt'ora in un altro modo però....
Se le tue hanno sospensione in gomma stai tranquillo, sono studiate per lavorare per anni e anni....
Per il sub... sicuramente dovrai portare un cavo per alimentarlo, invece per il segnale, puoi usare gli stessi degli altoparlanti, anche uno solo, tanto le frequenze infrabasse non sono mai in genere stereo, inoltre se è autoalimentato e ha ingressi High Level, sono ad alta impedenza, quindi in teoria non hai ripercussioni sul carico dell'altoparlante.
Scusa se rispolvero questo vecchio post,dovrei montare un sub attivo da 200watt (Blaupunkt 8200a)sulla mia giulietta del 2017.
Volevo giusto migliorare la profondità mantenendo stereo e casse originali,avevo pensato per il segnale audio di intercettare i cavi che vanno alle casse posteriori e sdoppiarli per il sub dato che ha anche l entrata hi-level con due rossi e sue neri,quindi suppongo che devo usarli entrambi...riduco l'impedenza di entrambe le casse dietro?
secondo te può bastare un solo canale?grazie