Alfa 159 - rimappatura in garanzia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

joepitti

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2009
20
0
1
VA
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.4 210 CV
ciao a tutti voi sono un nuovo iscritto attendo con ansia a fine mese una 159sw ti 210cv l'ho provata e vi assicuro che è una bestia la mia scelta è caduta su di essa xla sua impostazione sportiva sia int che est ma sporattutto il 5 cilindri con qella coppia ti attacca al sedile (domanda se volessi aumentare qualche cv in+ rimappando la cenralina da mani esperte avrei problemi con il motore e con la garanzia ? un saluto e un augurio a tutti voi del club alfa di un 2009 positivo in tutto:decoccio:
 
Ho editato il tuo titolo per maggior comprensione.
 
Problemi con il motore,in teoria no,dipende molto da chi ci mette le mani,di disc. sulle rimappe ne troverai a decine..
Problemi sulla garanzia,sì,sul motore la perderesti,e rischieresti di perderla anche sull'auto,se trovi un concessionario pignolo,in caso di problemi..
P.S. se ti dovessero proporre già in concessionario una rimappatura in garanzia,si chiama truffa,anzi,visto che siamo della stessa zona,fammi sapere chi è,così ci penso io :D
 
il propulsore 2,4 mjet è abbastanza robusto e regge bene incrementi di coppia e potenza.
Di solito su quelli riesco a tirare in tutta tranquillità e senza problemi per il FAP 25-30cv rullati sul mio banco prova.
Questione garanzia: con gli strumenti ufficiali che utilizzo, il contatore di programmazione della ecu non viene manomesso e quindi da Examiner la programmazione della Ecu sarà invisibile; paradossalmente nenache io stesso, con il mio Examiner riuscirei a vedereche la ecu è stata manomessa equindi in tal caso, la garanzia sarebbe ancora valida.
Nella più sciagurata delle ipotesi poi si potrebbe tornare all'originale in qualsiasi momento.
 
allora tu dici che quando farò i tagliandi in officna non risulterà della manomissione della centralina ok ma il rodaggio al motore nuovo va ancora fatto oppure sono già rodate giusto da sapere se il lavoro si puo fare subito senza recare danni al motore, un altra cosa quando vengono fatte queste modifiche viene rilasciata un minimo di granzia? ciao attendo tua risposta
 
conviene almeno percorre un migliaio di km o poco più per far slegare per bene il motore.
Da diagnosi non si vedrà alcuna scrittura in ECU se si utilizzano gli strumeni ufficiali e di nuova generazione come quelli che uso io.
Garanzia?
Non esiste una garanzia ufficiale su un intervento di elaborazione: la garanzia potrebbe essere la bravura e l'esperienza di chi ti dovrà fare il lavoro di modifica...
 
grazie x le risposte ora devo solo attendere che arriva speriamo che rispettano i tempi d consegna poi noi si sentiremo ancora ciao e buon anno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
figurati, per così poco... sempre liet di aiutare gli amici alfisti....
alla prossima....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.