Alfa 159 - strano odore proveniente dall'anteriore

tom brady

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2008
23
0
1
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
159
Motore
diesel
Ciao a tutti....ho da qualche tempo un problema con la mia 159, e un 1.9 jtdm 150 CV. quando faccio qualche km dai 20 in su quando scendo dall auto sento come una puzza di fogna che viene dal davanti ma nn so da dove esattamente.
sapete cosa puo essere?puo essere magari qlc dell impianto di riscaldamento?xche prima di sta puzza faceva tipo un odore quasi di bruciato.
Mi potete aiutare?GRAZIE
 
è nuova?usata?
quanti km?
credo che potrebbe essere ad esempio il fap o il catalizzatore...
poi aspettiamo altri pareri
 
E' un'odore provocato dalla reazione chimica dei gas di scarico nel catalizzatore,direi che è normale...tiri molto le marce?
 
ragazzi ho modificato il titolo .....come si fa nominare una discussione mamma che puzza !!!!
dai un pò di professionalità !!!!!
per santo cielo !!!!
 
ragazzi ho modificato il titolo .....come si fa nominare una discussione mamma che puzza !!!!
dai un pò di professionalità !!!!!
per santo cielo !!!!

Mi hai anticipato di un minuto,l'avrei modificata io,stavo pensando ad un titolo più appropriato :)
 
cavolo che seri...avevo messo quel titolo x attirare di piu l attenzione :p:p

cmq a parte il titolo, la mia ha 47021 km. mi capita spesso di tirare le marcie anche perche abito in montagna e col lavoro che faccio mi tocca correre da una zona all altra, risultato in salita soprattutto la tiro...

che devo fare? se e il catalizzatore che devo fare?

cmq la macchina è del 2006 l ho presa che aveva 20000 km a fine febbraio 2008. la garanzia ufficiale mi e scaduta a luglio 2008 ma fino a fine febbraio ho quella del concessionario.

consigli? a parte mettere dei titoli piu seri..;)
 
Se l'auto non ha cali di potenza,oppure erogazione irregolare,direi che non c'è nessun consiglio da dare,se non quello di far verificare il catalizzatore ed il DPF in officina. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, guarda... mio fratello abita in campagna (forse e' una scusante) ma piu' di una volta ha trovato (causa puzza) un gattino o un topo nel motore :eek: ... (vero). Non sara' il tuo caso, ma lo dico a titolo di inventario, non si sa mai. ciax.