Alfa 164 T.S. Super Argento

cuoreguzzi

Alfista principiante
9 Ottobre 2008
33
1
9
lt
Regione
Lazio
Alfa
164
Motore
2.000
Dopo tanta indecisione sul modello da acquistare (ero indeciso tra una 164 T.S. o 2.0 V6 o una GTV del 2.000 T.S. o 2.0 V6) la passione(che ha sempre ragione) mi ha indirizzato per una 164 2.0 T.S. colore argento anno 94 (quindi Super e con quasi 15 anni alle spalle).
E' un modello di transito tra il vecchio T.S. e la nuova versione super. Monta infatti collettori di aspirazione in ghisa e la cara vecchia antenna radio posteriore che all'accenzione si alza lunga verso il cielo .:blink:., interni in velluto blu e antifurto.
Sinceramente non ha nulla di particolare come optional in quanto monta i cerchi in ferro da 15 e non ha nemmeno fendinebbia ne sterzo e cambio in legno (mi sarebbero piaciuti tanto!) ma si distingue dalle altre per le condizioni in cui il suo unico proprietario l'ha mantenuta. E' un macchina praticamente nuova nonostante i suoi quasi 200.000 km tutti meticolosamente tagliandati ogni 10.000 km. Il motore è un po dormiente a causa dell'utilizzo parco che ne è sempre stato fatto dall'anziano padrone, a me il compito di risvegliarlo un po (con le dovute cautele).
Dalla mia vecchia 164 Super (che tra quasi un mese andrà a rottamazione per fare posto ad una panda Natural Power) sto ricavando fendinebbia, antiturbo e qualche ricambio utile per la lunga vita che la aspetta come debimetro, sensore del minimo, ripetitore frizione ecc. Cosa mi consigliate di smontare in particolare?Cosa potrebbe venire utile?
Pensavo inoltre di montarle gomme da 205 e cerchi in lega di qualche modello sempre originale. Cosa mi consigliate?
Appena le farò qualche foto interna ed esterna le posterò.
Fabio
 
Re: 164 T.S. Super Argento

complimenti,,,qui siamo al solito: chi lascia la vecchia per la nuova, se ne ricompra un altra...ajhahahaha
speriamo di vedere presto le foto
 
Re: 164 T.S. Super Argento

Complimenti per la 164 mi raccomando metti le foto
 
Re: 164 T.S. Super Argento

Grazie ragazzi, sto ultimando dei lavori interni prima di tirarla completamente a lucido e fare delle foto da sbavamento. L'ho veramente portata a nuovo. Ora mia manca solo di montarle dei cerchi in lega. Vorrei montarne per metterci su le gomme 205/15 o 16 contro le 195 che monta ora - Sul modello Super ci vedo meglio quelli da 16, vorrei però evitare di montare un cerchio che stravolga la linea della macchina. Sportiva si ma anche elegante. Questo rimane per me l'ultimo dilemma da risolvere. Accetto tutti i consigli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 164 T.S. Super Argento

Non importa se ha 15 anni alle spalle i motori alfa non ti tradiscono mai...... poi quel colore argento mi stuzzica... foto!