La 166 è una bella ammiraglia, ed a mio parere con il restyling del 2003 ha raggiunto il massimo, e non credo sia facile sostituirla. Ma giusto per curiosità, verso che modello saresti orientato?.
Ho provato:Audi A6 3.0 TDI QUATTRO,BMW 530D E60,PASSAT CC 170 CV.
Di tutte queste,in particolare l'ultima,non mi piace il comportamento dell'avantreno.
Se dicessi questo in un forum AUDI o BMW mi darebbero dello psicopatico.
Certo non basta provare un'auto solo una volta.Occorre prenderci la mano.
Ma quello che ha fatto l'Alfa col Quadrilatero Deformabile resta un gran lavoro che,sebbene ormai obsoleto,resta in grado di fare la differenza e,nel mio caso,influenzare una scelta.Stavo per prendere un AUDI A5 3.0,ma poi ho lasciato perdere perchè aveva 170000 km.Cambio manuale,gran feeling,sicuramente non mi sarei pentito dell'acquisto,ma l'ho lasciata lì.Ho provato l'Opel INSIGNIA e mi è parso un carretto siciliano.
Comincio a pensare che l'auto giusta,molto vicina tecnicamente alla 166,scelta con oculatezza (il modello alleggerito) sia una sola:la 159 2.4.
Ma anche la 2.0.
E poi...la settimana scorsa ho provato un'altra auto per cui c'era una promozione (e te credo!).Mi rottamerebbero la 166 scontandomi 3500 €.
Ne hanno vendute poche.Ma a me non dispiace,soprattutto perchè ha un motore da paura e dentro non fa rimpiangere lo stato dell'arte tedesco.
Non mi bannate!...si tratta della Lanc...perdon della Chrysler Thema col VM 3.0 da 239 CV.