Alfa 166 Cicalino retromarcia / sensore parecheggio

ciuffo

Alfista principiante
20 Ottobre 2006
69
0
6
PC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
166
Motore
2.0 TwinSpark
Ho acquistato una 166 con i sensori di retromarcia che pero' npon funzionano . Vorrei fare un controllo del cicalino prima di acquistarlo o prima di portare l'auto dall' elettrauto . Per vedere se il cicalino funziona basta applicargli 12 volts al connettore ?
 
Ho acquistato una 166 con i sensori di retromarcia che pero' npon funzionano . Vorrei fare un controllo del cicalino prima di acquistarlo o prima di portare l'auto dall' elettrauto . Per vedere se il cicalino funziona basta applicargli 12 volts al connettore ?
E' probabile che l'alimentazione del cicalino sia 12 Volt ma non è certo in quanto l'alimentazione è derivata dalla centralina di rilevazione...

Perchè non fai il contrario e misuri se ai capi del cicalino arrivino i 12 Volt?
Naturalmente a retromarcia inserita e con un ostacolo dietro.

Hai provato a controllare con un Ohmetro se il "buzzer" ha continuità?
Considerato che con l'avvicinarsi degli ostacoli varia di intensità e frequenza, potrebbe essere un minuscolo altoparlante, prova a vederlo anche sotto questo aspetto.



:decoccio:
 
Buonasera, io volevo sapere se quando si innesta la retromarcia dovrebbe sentirsi un "bip", indipendentemente che siamo vicini o no ad un muro, oppure quando si innesta la retromarcia il "bip" non si deve sentire ma solamente quando ci si avvicina a degli ostacoli. Grazie, ciao.
 
Ho trovato il problema . In effetti e' guasto il cicalino . Si tratta di un BMS3650-p2-HT LF che dovrebbe avere una certa impedenza ( credo 50 ohm ) ed invece il mio e' un circuito aperto . Ho provato con un cicalino che avevo in casa e funziona pero' ha un suono schifoso per cui acquistero' l'originale . In Alfa mi hanno detto che costa sui 30 euro .....un po' caro , ma non creod che si trovi altrove . potrei provare da un rottamatore.
 
ciao alberto ve,
il bep si deve sentire qualche secondo dopo l'iserimento della retromarcia, anche se non hai ostacoli dietro di te.
quando invece ti stai avvicinando, si sente il cicalino che diventa piu' frequente quanto piu' ti avvicini...
ciao
 
ciao nasona 147, grazie per la risposta. Penso di aver dei problemi nel contatto di innesto retromarcia in quanto il cicalino lo sento solo quando mi avvicino ad un muro (più mi avvicino e più aumenta d'intermittenza), mentre nell'inserimento retromarcia non emette nessun suono (penso che questa funzione serva per avvisare se inavvertitamente si è inserita la retro e quindi avvisare chi è alla guida). Grazie ancora.
 
Ho trovato il problema . In effetti e' guasto il cicalino . Si tratta di un BMS3650-p2-HT LF che dovrebbe avere una certa impedenza ( credo 50 ohm ) ed invece il mio e' un circuito aperto . Ho provato con un cicalino che avevo in casa e funziona pero' ha un suono schifoso per cui acquistero' l'originale . In Alfa mi hanno detto che costa sui 30 euro .....un po' caro , ma non creod che si trovi altrove . potrei provare da un rottamatore.
ciao a tutti....cortesemente,sapreste dirmi dovè il cicalino,del sensore retro?anche a me non funziona piu'.grazie mille
dimenticavo la mia e una 156 q4,dovrebbe essere nello stesso posto,credo...grazie mille.:decoccio:
 
Non so per la 156 .....nella 166 sta sotto la cappelliera dove sta altoparlante posteriore lato passeggero .
 
Qualcuno vende il cicalino ??? Dove posso trovarlo ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto