Alfa GT luce retromarcia/sensori di parcheggio

E' si, era alto. Dietro di me c'era un furgone con cassone.
 
mmmm.... peccato.
Comunque come si diceva in precedenza non si deve dare per scontato un suono acustico che ti fà capire quanto e a che distanza trovi ostacoli. Io a garanzia finita mi trovo i miei sensori poco funzionanti, quindi diciamo che a prescindere sul loro malfunzionamento un occhio gli e lo butto sempre quando faccio manovra, non ci possiamo affidare esclusivamente alla tecnologia sostituendo il guidatore:rolleyes:. cmq 600 carte, un botto!
mi dispiace tanto...
ciao a tutti:decoccio:
 
Comunque c'è sempre un avviso sonoro all'attivazione dei sensori, se si fa manovra ed avvicinandosi non si ha nessuna segnalazione si dovrebbe capire che i sensori sono disattivati anche perchè cominciano a farsi sentire quando l'ostacolo è ben lontano.

Senza cattiveria M62GT ma penso che in questo caso tu abbia prestato poca attenzione.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Causa rottura cavetto luce retromarcia, il sensore di parcheggio (optional originale Alfa), collegato alla luce retromarcia, non mi ha avvisato di un ostacolo, e perciò vi sono andato a sbattere contro, danneggiando la mia auto (circa 600 € di danno). Ripristinato il cavetto da conceesionario ufficiale Alfa, il sensore di parcheggio è ritornato a funzionare regolarmente. La casa madre (Fiat Group) si rifiuta di rifondere il danno, sebbene l'auto sia ancora in garanzia, in quanto il sensore sarebbe un semplice "strumento d'ausilio al parcheggio" . Qualc'un altro ha avuto la mia stessa sorte ?
Ciao io ho avuno un altro problema diverso dal tuo, ma ke cmq ricuarda i sensori di parcheggio, praticamente nn mi vanno piú i sensori e alfa ha dato la colpa alla centralina, dice ke é da cambiare perché é guasta, ma nn hanno fatto nemmeno un test perché dicono ke non hanno il test per i sensori ke tra l altro sono originali alfa, insomma il preventivo é di 400€, ma qualcuno di voi sa darmi qualke dritta, per esempio dove é alloggiata la centralina e il cicuito elettrico dei sensori?Sono un perito elettronico ma nn ho mai riparato guasti di auto ecc, ma potrei provarci....Grazie a tutti