Alfa 166 - Come reperire codice ICS?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao era successo anche a me di dimenticarmi il numero ics.
ho trovato su internet un signore che mi ha chiesto un bonifico di 30 euro per il codice.
ma ho deciso di estrarre l' ics dal cruscotto per sostituirlo con un altro che avevo precedentemente acquistato da un demolitore.
Dopo avere estratto l' ics dal cruscotto ho trovato una targhetta adesiva riportante il numero segreto sulla sommita' destra della radio stampigliato
per stavolta mi e' andata bene .
Saluti
io purtroppo oltre alla targhetta dei dati dell'ics nn ho trovato nulla :-(
comunque grazie per la risposta
 
Dopo avere estratto l' ics dal cruscotto ho trovato una targhetta adesiva riportante il numero segreto sulla sommita' destra della radio stampigliato
per stavolta mi e' andata bene .
Saluti
E' come trovare un Bancomat con il codice PIN scritto sopra, di certo non l'ha scritto la banca... :cool:


:decoccio:
 
Ciao, io ho preso da poco una 166, e come molti di voi la prima cosa a cui ho dovuto rimediare è proprio questo maledetto codice.
Sono andato in molte concessionarie Alfa, ad alcune anche tramite amicizie interne, ma tutti mi hanno detto la stessa cosa, purtroppo il codice non dipende più dall'alfa.
L'alfa ha dato in appalto ad una ditta esterna la competenza di questi codici, che è la ditta poi che si occupa dell'assistenza delle radio, navi etc., per cui una volta che fanno la richiesta a loro la devono per forza pagare, ed il prezzo pi basso che ho trovato è stato di 40 euro più iva, mi ha detto che era il prezzo che avrebbe pagato lui.
Non essendo però d'accordo con questa cosa ho continuato a cercare in giro, non accettavo proprio l'idea di dover pagare l'Alfa per una cosa che mi spetta di diritto.
Avevo anche trovato un tipo di Ostia che voleva 30 euro per darti il codice, ma credendo nelle potenze di internet ho continuato a sbirciare e cercare soluzioni, finchè sono arrivato in un sito che, permettetemi il maiuscolo, GRATIS RIPETO GRATIS e tramite forum mi ha dato il codice della radio, persona molto ma molto gentile e disponibile.
DOMSAT FORUM&

questo è il forum, basta registrarsi presentarsi e tentare la fortuna, perchè mi ha detto che di molte radio purtroppo non è proprio possibile, però come si dice tentare non nuoce :eclipsee_Victoria:
 
ciao come si fa a recuperare il codice sulla targhetta ?grazie
 
Ciao a tutti io ho un amico che con una spesa di 50 euro ci fornisce i codicisia ics sia del navigatore qullo nel baule funziona tutto provato da me personalmente
 
salve spero che possiate darmi una mano ho dovuto cambiare anch'io la batteria ma non trovo più il codice del mio ics spero che con i dati che vi fornisco possiate aiutarmi.
siemens
MLFB:5WK 78106
SERIAL: AR1060054569/04
WEIGHT:2890 G
DATE:99030414 SW3.40
156.020.366
GRAZIE IN ANTICIPO
 
ma adesso la frittata è tatta nel senso che c'è da mettere il codice e non lo si conosce, però per esempio se si cambia la batteria, averne una in collegamento anche con due filini, bsasta che riamnga la 12V mentre staccate, perchè altrimenti si razzerano in caso di blackout, ma comunque conviene scriverserli i vari codici che ogni tanto servono, il precedente proprietario nel manuale non ha scritto da qualche parte i vari codici, delle volto si evita tante gingane...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi ribadisco per l'ennesima volta che i codici per quanto riguarda l'ICS della 166 possono essere richiesti solo tramite magazzino ricambi Alfa Romeo munendosi di documento di identità valido e carta di circolazione il costo è all'incirca di 50,00 € ogni card, solitamente ne sono due una per il codice navigatore e una per il codice dell'ICS.
Qui chiudo :decoccio:


RICAPITOLANDO: CONCESSIONARIA ALFA ROMEO- PAGATE E AVRETE I CODICI
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.